AttualitĂ 

Turismo e gasdotto: Tap finanzia il master per 35 giovani pugliesi

LECCE- Sono giunte 262 candidature, tra le quali sono stati selezionati i 35 giovani pugliesi che seguiranno a Londra il master organizzato dalla multinazionale Tap, che sta costruendo il gasdotto a San Foca. Da domani, dunque, si trasferiranno nella capitale inglese per le cinque settimane di full immersion che prevedono, tra l’altro, un corso di inglese turistico.

Sono 22, in particolare, i giovani della provincia di Lecce. Il master in International Hospitality Management (HO.MA.) è uno dei progetti presentati lo scorso novembre al tavolo interistituzionale di Roma, tra gli “investimenti aggiuntivi” che Tap prevede per il territorio salentino a fronte della realizzazione dell’opera, com’è noto osteggiata dalla popolazione locale.

Il master durerà 7 mesi, con circa mille ore di formazione tra lezioni frontali con docenti del settore, seminari, e-learning e uno stage sul territorio nazionale o all’estero (Inghilterra, Spagna, Portogallo). Ciascuno dei frequentanti è assegnatario di una borsa di studio a totale copertura del master e delle spese di vitto, alloggio e trasferimenti.

Articoli correlati

Obbligo pesticidi: Copagri chiede alla Regione di fare chiarezza

Redazione

“Il primo Papa” la storia di Cosa Nostra nel romanzo di Gioele Fiore

Redazione

Rotondi: mia mamma mi ha raccomandato barocco e pasticciotto, anche questo è una forma d’arte

Redazione

Confcommercio al voto, Pasca: “Sono il vincitore morale”

Redazione

Maglie, lottizzazione abusiva della “Franite”? Procedimento archiviato

Redazione

Ex Ilva, è sciopero. Sindacati: “Impianti al minimo”. Anche Jindal si sfila

Redazione