AttualitĂ 

Turismo e gasdotto: Tap finanzia il master per 35 giovani pugliesi

LECCE- Sono giunte 262 candidature, tra le quali sono stati selezionati i 35 giovani pugliesi che seguiranno a Londra il master organizzato dalla multinazionale Tap, che sta costruendo il gasdotto a San Foca. Da domani, dunque, si trasferiranno nella capitale inglese per le cinque settimane di full immersion che prevedono, tra l’altro, un corso di inglese turistico.

Sono 22, in particolare, i giovani della provincia di Lecce. Il master in International Hospitality Management (HO.MA.) è uno dei progetti presentati lo scorso novembre al tavolo interistituzionale di Roma, tra gli “investimenti aggiuntivi” che Tap prevede per il territorio salentino a fronte della realizzazione dell’opera, com’è noto osteggiata dalla popolazione locale.

Il master durerà 7 mesi, con circa mille ore di formazione tra lezioni frontali con docenti del settore, seminari, e-learning e uno stage sul territorio nazionale o all’estero (Inghilterra, Spagna, Portogallo). Ciascuno dei frequentanti è assegnatario di una borsa di studio a totale copertura del master e delle spese di vitto, alloggio e trasferimenti.

Articoli correlati

Nelle ultime due settimane dimessi 45 pazienti nel Leccese

Redazione

Giustizia taroccata, condannato a 10 anni l’ex pm di Trani Antonio Savasta

Redazione

Trattori in strada: dal Salento alla Basilicata per l’agricoltura del Sud

Redazione

Operaio morì dopo una caduta dal solaio, 4 anni al titolare di una ditta edile

Redazione

Cenoni e pranzi troppo ricchi? Ecco come riciclare i piatti della tradizione

Redazione

Vaccini a scuola per i bambini, dal 16 dicembre si parte

Redazione