Attualità

Treni e bus per gli studenti, vertice in Provincia. Fse annuncia “rinforzi” su rotaia

LECCE – Lo scorso anno a scendere in campo sono state le famiglie, lo hanno fatto alla fermata di quegli autobus stracolmi che lasciavano i propri figli a terra. Dopo le mobilitazioni di buon mattino, l’intervento delle forze dell’ordine e un’inchiesta contro Fse, si tenta di “battere d’anticipo”: a Palazzo Adorno in mattinata il primo vertice per garantire un servizio adeguato agli studenti.

Tra i partecipanti anche Stp e Ferrovie Sud Est: a convocarle il consigliere con delega ai trasporti Renato Stabile. Fse, come da convenzioni stipulate precedentemente, conferma di garantire un servizio su rotaia che vada ad aggiungersi a quello su gomma, in parte coperto da quest’ultima, in parte dalle altre ditte di trasporto presenti anche esse al tavolo.

Oltre al ripristino delle 2 tratte ferroviarie interrotte quest’estate, la Maglie-Otranto e la Gallipoli- Casarano, la società annuncia un incremento del personale e delle corse. Il servizio completo partirà dal 15 settembre. Il piano di rinforzo è da rifinire: per i pendolari corse e orari definitive saranno disponibili anche on line.

Articoli correlati

Cutrofiano, dai banchi di scuola ai fornelli. L’orientamento scolastico è servito

Mario Vecchio

Disagi in via Codacci Pisanelli, “asmatici e anziani costretti a convivere con il cantiere”

Redazione

Regione, sulla rotazione dei capi Dipartimento, Emiliano e Azione destinati a scontrarsi

Redazione

Questione Tari: i consiglieri Stabile e De Vitis invocano consiglio provinciale

Redazione

Amministrative, confronti a Open: questa sera Galatone, il 7 giugno Galatina

Redazione

In tre mesi boom di importazioni “made in China”: Lecce vola

Redazione