Parità nella prima sfida dei playout della serie C tra Virtus Francavilla e Monopoli.
Alla Nuovarredo Arena termina 1 a 1 con i gol di Sosa e Monteagudo.
Tutto rimandato al 19 maggio, anche se in caso di pareggio la spunterebbe il Monopoli per il miglior piazzamento in campionato.
Villa senza Artistico squalificato e Polidori acciaccato manda in campo col 3-5-1-1 : Branduani in porta; Dutu, Monteagudo e Gasbarro in difesa; Di Marco, Izzillo, Laaribi, Macca e Ingrosso in mezzo al campo con Biondi a supporto di Neglia.
Taurino risponde con un 3-5-2 con Dalmasso tra i pali; Fornasier, Bizzotto e Angileri sulla linea difensiva; Viteritti, Borello, De Risio, Iaccarino e Barlocco in mezzo al campo con Sosa e Grandolfo in attacco.
Arbitra la gara Scatena di Avezzano.
Le due squadre danno vita ad un primo tempo avaro di emozioni, con pochi squilli da una parte e dall’altra anche se il Monopoli a tratti appare più propositivo.
Dopo 8 minuti Izzillo ci prova dalla distanza ma la sfera non impensierisce per nulla il portiere del Monopoli Dalmasso.
I gabbiani provano a mettere il muso in avanti con Sosa che al 24’ però spreca una grande occasione.
Il primo tempo termina tra gli sbadigli.
Nel secondo tempo si scaldano gli animi e al minuto 61 passa il Monopoli. Sblocca la gara Sosa che incorna in modo forte e potente un cross di Viteritti e la insacca alla spalle di Branduani. Cala il gelo sulla Nuovarredo Arena.
La Virtus Francavilla ce la mette tutta, seppur il Monopoli si dimostra più quadrato.
E nei minuti di recupero, al 5’ arriva il pareggio di Monteaugudo che di testa gonfia la rete e fa passare i titoli di coda sulla prima delle due sfide che decreteranno la retrocessione in serie D.
Meglio gli ospiti dei padroni di casa ma il discorso è rimandato a domenica 19, al Veneziani e per l’occasione mister Villa riavrà a disposizione il bomber Artistico.