Attualità

Treni e bus per gli studenti, vertice in Provincia. Fse annuncia “rinforzi” su rotaia

LECCE – Lo scorso anno a scendere in campo sono state le famiglie, lo hanno fatto alla fermata di quegli autobus stracolmi che lasciavano i propri figli a terra. Dopo le mobilitazioni di buon mattino, l’intervento delle forze dell’ordine e un’inchiesta contro Fse, si tenta di “battere d’anticipo”: a Palazzo Adorno in mattinata il primo vertice per garantire un servizio adeguato agli studenti.

Tra i partecipanti anche Stp e Ferrovie Sud Est: a convocarle il consigliere con delega ai trasporti Renato Stabile. Fse, come da convenzioni stipulate precedentemente, conferma di garantire un servizio su rotaia che vada ad aggiungersi a quello su gomma, in parte coperto da quest’ultima, in parte dalle altre ditte di trasporto presenti anche esse al tavolo.

Oltre al ripristino delle 2 tratte ferroviarie interrotte quest’estate, la Maglie-Otranto e la Gallipoli- Casarano, la società annuncia un incremento del personale e delle corse. Il servizio completo partirà dal 15 settembre. Il piano di rinforzo è da rifinire: per i pendolari corse e orari definitive saranno disponibili anche on line.

Articoli correlati

Surplus per dividere a metà? I consumatori: “è vergognoso”

Redazione

Scuola-lavoro, Uds: “boom di delusioni”. Confindustria: “buona idea, pessima impostazione”

Redazione

Gli appetiti su Brindisi: altri due progetti fotovoltaici su 100 ettari

Redazione

“Io posso”: per il quinto anno si rinnova il progetto per un mare di tutti

Redazione

Nell’incuria più totale il Dog Park di Ceglie Messapica

Redazione

Statale 613 Brindisi-Lecce: scontro tra due auto, un ferito e lunghe code

Redazione