CronacaEventiPolitica

“Quanto ne sai sulla raccolta differenziata?”, Latiano in campo contro gli sporcaccioni

LATIANO- “Quante ne sai sulla raccolta differenziata?” , questo il titolo del progetto che a Latiano ha messo in campo alcuni studenti delle Scuole secondarie di primo grado Monasterio e Benedetto Croce che, con microfono in mano, hanno intervistato i loro concittadini sui temi di: raccolta differenziata, riduzione dei rifiuti, abbandono dei rifiuti, inquinamento ambientale. 

Soddisfatto dell’iniziativa l’assessore all’Ambiente Michele Locorotondo. Secondo lui, sono proprio questi giovani studenti che hanno in mano il futuro verde di Latiano. Da loro potrebbe partire magari la buona educazione verso gli adulti, verso chi ancora oggi tentenna nel rispettare l’importante tema della raccolta differenziata.

Ma non solo. L’amministrazione ha già in serbo degli strumenti per punire chi non rispetta le regole ambientali e soprattutto chi scambia le campagne come luoghi di discarica. In particolare il Comune ha attivato alcune videocamere di sorveglianza e sta procedendo a sanzionare gli “sporcaccioni”.

Nonostante questo piccolo intoppo, c’è da dire però che la raccolta differenziata a Latiano registra un ottimo risultato.

Articoli correlati

Mani, dita, occhi: gravissimi incidenti con i “botti” di Capodanno

Redazione

Fitto sfida Alfano in tv: non ci si può sedere contemporaneamente su due sedie

Redazione

C’è poco territorio ad aiutare l’Emporio della Solidarietà, che sfama 1046 famiglie

Redazione

Topi alla “Livio Tempesta”, genitori protestano e la scuola chiude

Redazione

Inchiesta “favori e giustizia”, chiesti 12 anni e mezzo per l’ex pm Arnesano

Redazione

Acceleratore lineare di ultima generazione, la Regione dice Sì all’Asl: “Ci sono i soldi”

Redazione