Eventi

Cambio di guardia in Areonautica Militare: nuovo timoniere per la sicurezza dei velivoli

LECCE-Qui a Galatina nel Decimo Reparto manutenzione veivoli dell’Areonautica Militare è tempo di cambiamenti. Si tratta del Reparto che provvede alla manutenzione di tutti i veivoli MB339 E T-346 in dotazione all’Areonautica Militare Italiana e al supporto tecnico-logistico delle barriere d’arresto operanti su tutto il territorio nazionale.

L’evento, presieduto dal Generale Ispettore Pierluigi Ciardelli sancisce il passaggio di consegne tra il Colonnello Filippo Trigilio (destinato all’incarico di Capo ufficio nell’ambito della Direzione Generale degli Armamenti Aereonautici a Roma) e il nuovo Direttore, il Colonnello Antonio Camillo Cossu.

L’aereoporto militare “Fortunato Cesari”da qualche anno rappresenta una nicchia d’eccellenza in campo nazionale ed internazionale nel settore dell’addestramento al volo. E’ anche grazie al connubio tra il settore addestrativo (che fa capo al 61esimo stormo) e a quello manutentivo (rappresentato proprio dal decimo reparto manutenzione veivoli) che oggi al di fuori della Base aerea salentina sventolano le bandiere di ben 9 Nazioni.

Elogi e ringrazimenti, anche con un filo di commozione, quelli rivolti dal Direttore uscente alla sua squadra, alla sua famiglia e a chiunque abbia riposto in lui quella fiducia che oggi lo porta a lasciare qui, a Galatina, un pezzo di cuore e a partire questa volta direzione Capitale.

E così la cerimonia ha inizio e tra saluti istituzionali e l’augurio di buon lavoro, la staffetta si conclude e la base a partire da oggi è pronta a scrivere un nuovo capitolo, intenzionata come sempre a puntare ogni giorno più in alto.

Articoli correlati

La terra che cura: orto sinergico e pollaio per i ragazzi autistici

Redazione

Leverano, tutto pronto per la XXII° edizione di “Novello in Festa”

Redazione

#oronzo20, le celebrazioni in diretta su TeleRama e Portalecce

Redazione

Festival del Cinema: Ulivo d’Argento per Nino Frassica, Paola Minaccioni e Alessandro Siani

Redazione

Taranto nella rete europea delle città sostenibili e inclusive

Redazione

“My first 40 years of ragtime”, ecco il disco di Marcello d’Ippolito

Redazione