Cronaca

Cercatori di funghi e ladri di legname in pieno parco protetto: sequestri e sanzioni

PORTO CESAREO-  Usavano i classici arnesi per smuovere il terreno e raccogliere i funghi; solo che lo facevano in pieno parco protetto. Le Guardie Zoofile dell’Aeop, Associazione Europea Operatori di Polizia, hanno sorpreso diverse persone a cercar funghi nel parco naturale protetto di Porto Cesareo e le hanno sanzionate, sequestrando i funghi già raccolti.
Ma, nella stessa area, stava succedendo qualcosa di ben più grave, proprio durante il servizio di controllo delle guardie: qualcuno stava tagliando, armato di motosega, gli alberi del parco, per farne legna da ardere.

Ma i ladri di legname sono scappati prima che le guardie potessero raggiungerli. Qualcuno li ha visti caricare in auto la refurtiva e fuggire. È scattata la segnalazione ai carabinieri, che stanno indagando. Sempre all’interno del parco, è stato anche multato un uomo perché il suo cane non aveva il microchip e la legge, in questi casi, prevede una sanzione pecuniaria poiché l’iscrizione all’anagrafe canina è obbligatoria.

Articoli correlati

Un’altra anziana truffata in casa: i Carabinieri mettono in guardia le potenziali vittime

Redazione

“Vogliamo il porto libero”: è protesta a Gallipoli

Redazione

Scontro sulla rotatoria delle polemiche, auto ribaltata

Redazione

Preso dallo sconforto, anziano chiama il 112: voleva un po’ di compagnia

Redazione

Il PM: “Sarah uscì da casa prima delle 14”

Redazione

Evade dai domiciliari, da mesi nessuna traccia di un pescatore di Castro

Redazione