Cronaca

Paura a Matino: esplode conduttura del gas e salta la pavimentazione

MATINO- La pavimentazione che salta e poi l’odore, fortissimo, di gas. Paura a Matino dove, alle prime ore del mattino, è esplosa la conduttura del gas in piazza Primiceri. La pavimentazione in cemento è letteralmente saltata, si è spaccata e, solo per un caso, non si è fatto male nessuno.

Piazza Primiceri è anche nota come piazza mercato. E, al momento dell’esplosione, un fruttivendolo aveva già aperto il negozio. Era visibile lo sbuffo di gas dal manto stradale, nel punto in cui la perdita ha dato vita all’esplosione. Sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco che, per prima cosa, hanno bagnato la zona per metterla in sicurezza.

Foto di D.MERICO

I tecnici sono al lavoro per capire cosa abbia causato la perdita e per riparare la tubazione. Intanto la corrente elettrica è stata staccata in tutto il quartiere, ad abitazioni e attività commerciali, per evitare incidenti peggiori. Sul posto anche i carabinieri.

In forte difficoltà i commercianti della zona. Lì ci sono un supermercato, due bar e due frutterie. La frutta si è impregnata dell’odore acre del gas ed il supermercato, a causa dell’interruzione dell’erogazione della corrente, dovrà fare a meno della merce conservata nei frigoriferi.

Articoli correlati

Calimera, ladri nella profumeria Durante: è il terzo colpo in un anno

Redazione

Attacco cardiaco in acqua, muore 69enne. Stesso destino per 72enne a Punta Prociutto

Redazione

Darsena San Cataldo: tempi biblici. Almeno altri 3 anni perché torni in funzione

Redazione

Centro storico, Foresio: agevolazioni per il ritorno delle botteghe artigiane

Redazione

Dopo l’incubo Porto Miggiano, altri 3,6 milioni di euro per lavori sul costone

Redazione

Occupano hotel in ristrutturazione: in sei nei guai

Redazione