Cronaca

Paura a Matino: esplode conduttura del gas e salta la pavimentazione

MATINO- La pavimentazione che salta e poi l’odore, fortissimo, di gas. Paura a Matino dove, alle prime ore del mattino, è esplosa la conduttura del gas in piazza Primiceri. La pavimentazione in cemento è letteralmente saltata, si è spaccata e, solo per un caso, non si è fatto male nessuno.

Piazza Primiceri è anche nota come piazza mercato. E, al momento dell’esplosione, un fruttivendolo aveva già aperto il negozio. Era visibile lo sbuffo di gas dal manto stradale, nel punto in cui la perdita ha dato vita all’esplosione. Sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco che, per prima cosa, hanno bagnato la zona per metterla in sicurezza.

Foto di D.MERICO

I tecnici sono al lavoro per capire cosa abbia causato la perdita e per riparare la tubazione. Intanto la corrente elettrica è stata staccata in tutto il quartiere, ad abitazioni e attività commerciali, per evitare incidenti peggiori. Sul posto anche i carabinieri.

In forte difficoltà i commercianti della zona. Lì ci sono un supermercato, due bar e due frutterie. La frutta si è impregnata dell’odore acre del gas ed il supermercato, a causa dell’interruzione dell’erogazione della corrente, dovrà fare a meno della merce conservata nei frigoriferi.

Articoli correlati

Sequestrata piantagione di Canapa, “affare” da un milione di euro

Redazione

No alle trivelle a Leuca: sindaci a raccolta. Ferrarese dice sì ma senza rischi

Redazione

Si rifiuta di pagarlo e lo aggredisce: paura nel parcheggio di un supermercato

Redazione

Fiamme a Maruggio, a fuoco 4 auto

Redazione

Lotta alla prostituzione, controlli a tappeto nel centro storico a Lecce

Redazione

Porto Cesareo, abusivismo edilizio: denunciati due coniugi

Redazione