Cronaca

Crollo nel cantiere della voragine: tre operai sepolti dalle macerie

GALLIPOLI- Gallipoli, via Firenze: a lavori iniziati dopo anni di attesa per la messa in sicurezza della voragine che nel 2007 rischio di inghiottire intere palazzine, tre operai rischiano la vita. Una parete, protetta da una struttura di contenimento è crollata. era stata realizzata dentro la profonda apertura nel terreno. Tre operai che in quel momento erano al lavoro nel cantiere affidato alla ditta Idrogeo srl sono stati travolti da fango e pietre. Due sono riusciti ad uscire da soli, l’altro è stato estratto dai vigili del fuoco.

Non sono gravi, nonostante il ricovero nell’ospedale di Gallipoli dove sono sotto osservazione, ma hanno rischiato la vita. L’incidente in tarda mattinata. Altri operai hanno dato l’allarme e sul posto sono arrivati il 118, i vigili del fuoco e poi le forze dell’ordine, con gli agenti del locale commissariato e gli uomini dello Spesal.

Un luogo che sembra essere maledetto. Lo scorso marzo avevamo documentato la rabbia delle famiglie che dopo aver vissuto l’incubo della voragine e fatto i conti per otto anni con la paura delle crepe e dei muri poco sicuri , erano state sgomberate per l’inizio, in netto ritardo, dei lavori. Ora questo nuovo episodio.

Articoli correlati

Accerchiano agenti per ostacolare perquisizione: arrestato 29enne

Redazione

Ubriaco minaccia i passanti e aggredisce i poliziotti, arrestato

Redazione

Terrore alle Poste di Castrì, anziano si presenta con un fucile. Disarmato dai carabinieri

Redazione

Tenta la rapina e ferisce il tabaccaio con un taglierino

Redazione

Carne con additivi chimici, maxi sequestro in macelleria

Redazione

Caso Della Corte, la difesa ricorre in appello

Redazione