Cronaca

Cartella Tasi “incomprensibile” i giudici la annullano. E’ la prima sentenza in Italia

GALLIPOLI- La TARI, annullata dalla Commissione Tributaria Provinciale di Lecce. Si tratta della prima sentenza in Italia in materia con effetti straordinari per i contribuenti.
La CTP di Lecce ha accolto le eccezioni proposte dall’avvocato tributarista Maurizio Villani e ha totalmente annullato la cartella esattoriale per la TARES, oggi Tasi, del Comune di Gallipoli di 85.712 euro , per l’anno 2013, notificata all’albergo Caroli Hotels S.r.l. di Gallipoli.

I giudici tributari hanno disapplicato il regolamento perché totalmente immotivato, in quanto fa riferimento a formule matematiche incomprensibili, ingiustificate e totalmente immotivate, e perché non tiene conto degli effettivi costi sostenuti dai Comuni, che peraltro li devono dimostrare con documenti certi ed inoppugnabili.

Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” si tratta di una decisione di importanza straordinaria per tutti i contribuenti che non sono quasi mai messi nelle condizioni da parte degli enti esattori di comprendere la correttezza o meno delle pretese tributarie, ciò tanto più nella materia del ciclo dei rifiuti. I giudici hanno bacchettato il comune rilevando che “Non è un caso che la gestione dei rifiuti solidi urbani è nel mirino dell’ANTITRUST “.

Articoli correlati

Rapinò tabaccheria, denunciato 32enne di Martina Franca

Redazione

Sottrae risparmi dei clienti: patteggia dipendente Mps

Redazione

Schianto a S.Isidoro: sette feriti, tra cui due bambini

Redazione

Acceleratore lineare: il Nord sempre più avanti, mentre il Salento attende

Redazione

Firme di dirigenti “illegittimi”: altre due sentenze annullano avvisi Agenzia delle Entrate

Redazione

Rimborso affitti, la Regione sblocca i fondi: 5,7 milioni per le Province salentine

Redazione