EditorialiPolitica

Gli impresentabili cambiano in poche ore, l’ipocrisia di chi dice di non sapere. La Bindi dovrebbe dimettersi

LECCE- Lo scorso venerdì erano sei gli impresentabili pugliesi riconosciuti dalla Commissione Antimafia, poi la corsa delle forze politiche a dire: del nostro partito alcun nominativo, successivamente il numero da sei candidati si riduce a cinque ora quattro ma completamente diversi dalla prima ipotesi.


Cosa è accaduto? Perché la prima fuga di notizie era infondata e la successiva vera? Come mai la Presidente della Commissione Antimafia oggi si indigna e nello scorso weekend no? Forse prima di rendere non credibili i suoi componenti farebbe bene a dimettersi e render pubblici subito, e non in chiusura di campagna elettorale, i candidati discutibili.

La nostra ipocrisia, quella italiana e principalmente quella delle forze politiche, è tale da non più scandalizzarci. È possibile che Roma possa sapere chi è , più o meno pulito , e coloro che hanno candidato i cosiddetti impresentabili non sapessero? Chi dice il falso?

Perché la Commissione non ha pubblicato i nomi quindici giorni fa e tenta di farlo, ipocritamente ora, sapendo che il cittadino ha già subito ogni pressione elettorale e che all’indomani del venerdì, giorno deciso per rendere pubblici gli elenchi, c’è il fatidico silenzio di riflessione? 

Forse sono più impresentabili, degli eventuali impresentabili , coloro che li hanno candidati e non coloro che in questa campagna elettorale chiedono il voto ma, secondo il moralismo politico, non potrebbero farlo. Si , moralismo perché tutti sapevano ed ora tutti fingono di non sapere attendendo liste di proscrizione che sono, forse mutate, a seconda degli interessi di questo o quell’altro influente politico di turno.


Cordialmente Giuseppe Vernaleone

Articoli correlati

Puglia Popolare: Sandro Rizzo coordinatore a Salice Salentino

Redazione

“Non è ora che impicchino i marò?”, il segretario di Rifondazione comunista si dimette

Redazione

“L’onorevole Mangiapane Vs la famiglia Scatarro”, la politica secondo Party Rock Salento

Redazione

Dossier Xylella oggi al vaglio dei 28 ministri dell’agricoltura europei

Redazione

Luigino Sergio a Patroni Griffi: “Delibera la Maxiprovincia”

Redazione

La Prof.ssa Francesca Rollo nominata Resp. sezione musica lirica e sinfonica del dipartimento cultura Mrs

Redazione