EventiPolitica

“L’onorevole Mangiapane Vs la famiglia Scatarro”, la politica secondo Party Rock Salento

LECCE- Anche questa volta, nel clima incandescente delle elezioni regionali, Giampaolo Morelli, noto youtuber salentino, non si è fatto scappare l’occasione di sbeffeggiare i vizi di alcuni politici ed elettori: i primi molto generosi nel promettere lavori e dare mance e i secondi sempre pronti a intascare promettendo un voto a tutti.

Elezioni false e cortesi” è l’ennesima parodia, che spopola su web, sull’ipocrisia in diversi ambiti: questa volta è toccato ai rapporti tra politici ed elettori. Si tratta di una formula di successo che sta dando popolarità a Morelli e alla sua crew. La storia è semplice: l’onorevole Mangiapane, interpretato da Giampaolo Morelli, insieme al suo portaborse, Roberto Miceli (collaboratore che aspetta lo stipendio da tanto tempo), vanno a visitare una famiglia per chiedere i voti. Il capo famiglia, interpretato da Michael Heis, altro personaggio trash lanciato sul web dal regista, a sua volta prometterà, come ha già fatto con altri politici, decine di voti. Tra i familiari anche Francesco Millelire, finto cieco a cui l’onorevole mangiapane prometterà la pensione d’invalidità. In pochi giorni, è già boom di click per un video irresistibile, che racconta, attraverso una serie di gag, il declino clientelare della politica e di alcuni cittadini.

Insomma, se alcuni politici sono abituati a comprare i voti con una promessa di lavoro e con 50 euro, vuol dire che c’è una buona parte della società che, a sua volta, è disposta a mettersi in vendita e a scegliere chi paga di più. I ragazzi del Party rock Salento, sapientemente guidati da Morelli, hanno regalato al popolo internettiano un video satirico che colpisce nel segno.

Gaetano Gorgoni

Articoli correlati

“Pigment Workroom”: l’arte urbana diventa evento

Redazione

La Prefettura consegna le onorificenze, 18 le personalità premiate

Redazione

Tutti in spiaggia…a donare la vita!

Redazione

Emergenza rifiuti, la Regione prepara la stretta: al via le assunzioni dei Ripam

Redazione

Meno 6 giorni al Referendum: Sì e No sparano le ultime cartucce prima del voto

Redazione

“La contessa del Negroamaro”: un’iniezione di autostima firmata Beppe Longo

Redazione