Cronaca

Dalle notti in auto alla speranza di un lavoro: buone notizie per Piero

LECCE- La sinergia tra solidarietà dei comuni cittadini, impegno delle istituzioni, informazione e lavoro delle associazioni di volontariato funziona. E capita che un uomo in difficoltà possa intravedere una luce di speranza.
È Piero Scatigna, giovane capofamiglia del quale abbiamo seguito la storia sin dall’inizio della parabola discendente, iniziata con lo sfratto e finita con le notti passate a dormire in auto. Qualche giorno fa il primo spiraglio: un cittadino che aveva visto il nostro servizio tg ed un editoriale ha deciso di dare una mano. Un benefattore sconosciuto ha raggiunto Piero e, senza presentarsi e manifestando la volontà di restare anonimo, gli ha regalato 400 euro, la somma per pagare l’affitto in un monolocale per un mese in un residence. Piero era felice: “Così potrò rendermi presentabile per i colloqui di lavoro” disse.

Ed ora, forse, un posto di lavoro potrebbe davvero averlo. Un imprenditore, sentendo in quali e quanti campi Piero ha esperienza -ha un diploma da enologo, è tecnico di coltura in vitro, è stato guardia giurata ed autotrasportatore- si è fatto avanti e potrebbe assumerlo.  “E’ difficile -dice il vicesindaco ed assessore ai servizi sociali del Comune di Lecce Carmen Tessitore- ma proviamo, anche in questo momento di grande difficoltà, a fare il possibile. Non serve solo un contributo una tantum, che pure è importante, ma bisogna cercare di garantire qualcosa di duraturo”.

Articoli correlati

Rifiuti alla Colacem? Cresce il dissenso tra cittadini e sindaci

Redazione

Telecamere nei bagni, ai domiciliari direttore ufficio postale

Redazione

Processo “Ambiente svenduto”, il gup rinvia l’udienza

Redazione

Prima le gomme forate, poi l’esplosione di una bomba carta sull’auto. Doppio attentato a procuratore legale

Redazione

Maltempo Porto Cesareo, smantellato il manto stradale in alcuni tratti: danni ingenti

Redazione

Contromano per strada mentre parla al cellulare, multa salata a un ciclista

Redazione