Sport

Il Lecce torna in campo domani pomeriggio. Roma nel mirino

Luca Gotti, allenatore del Lecce

LECCE – Il Lecce è in evoluzione o possiamo anche chiamarla ricostruzione silenziosa.

Com’è giusto che sia l’avvento di un nuovo tecnico porta sempre delle novità, delle nuove strategie e una diversa visione di gioco rispetto alla precedente.

Il Lecce di D’Aversa, volendo spiegare con un gioco di parole il concetto, era una squadra costruita per costruire; Gotti invece, per quello che abbiamo visto nella sua prima uscita, che ovviamente è debolmente indicativa, punterà ad essere più attento nella fase difensiva.

L’ex Udinese sta lavorando in modo silente e sta facendo respirare alla squadra aria nuova per provare a scacciare via ansie e paure dell’ultimo periodo perché scendendo in campo sgombri mentalmente è più semplice combattere senza timore.

Dopo l’allenamento congiunto con la Primavera l’allenatore di Adria ha concesso due giorni liberi ai suoi calciatori, visto che la settimana prossima trascorreranno Pasqua e Pasquetta in campo per preparare e giocare la gara con la Roma di De Rossi e dell’ex Giacomazzi, che tornerà a calcare l’erbetta del Via del Mare dall’altra parte della barricata, come vice dell’allenatore giallorosso.

I salentini scenderanno in campo domani pomeriggio, proprio al Via del Mare, per ricominciare a studiare i modi giusti per affrontare la squadra capitolina che è una delle più in forma del campionato ed arriva a cavallo di 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 gare, una squadra rinvigorita dalla cura De Rossi che appare più sbarazzina e sicura di sé.

A Lecce però De Rossi dovrà sicuramente fare a meno di Pellegrini squalificato e Azmoun infortunato  e spera di riuscire a recuperare l’acciaccato Dybala che spinge sull’acceleratore del recupero, per provare ad esserci, ma non c’è nulla di scontato sulla sua presenza nella sfida tra giallorossi salentini e giallorossi romani.

Nikola Krstovic, 23 anni, attaccante del Lecce (foto P.Pinto)

Per Gotti invece sarà la settimana giusta per riabbracciare i nazionali Berisha, Borbei, Burnete, Dorgu, Krstović, Pongračić, Rafia e Ramadani. E spera di recupera Banda che la scorsa settimana si è allenato con un lavoro personalizzato per recuperare dalle noie al ginocchio.

Tra i tifosi dopo la vittoria con la Salernitana c’è grande curiosità per capire se è solo una rondine nel primo cielo di Primavera oppure è stato il primo passo d’un nuovo corso.

Articoli correlati

Lecce, rallenta Pettinari. Domani due allenamenti

Redazione

Lecce-Salernitana, 24 i convocati di Baroni, assenti in tre

Redazione

A Lecce il 2° Trofeo “Città di Lecce”, Torneo Nazionale Open di TennisTavolo

Redazione

Contratti US Lecce: ok Barak, Donati, Saponara, Chironi no

Redazione

Cosa-Sarli, il Taranto (ri)vince a Trani

Redazione

Capodanno di lavoro per HDL Nardò, i botti arriveranno il 4 gennaio

Redazione