Attualità

Corretti stili di vita e socialità con “Game Open Salento”, un progetto per i giovani

GAME OPEN SALENTO

LECCE – Valorizzare e promuovere tra i giovani i valori dello sport, come condivisione, integrazione e benessere fisico. Con queste finalità nasce “Game Open Salento”, un progetto che vede in campo la Provincia di Lecce e l’Unione Sportiva Lecce, insieme ad altri partner pubblici e privati, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e promosso e valutato dall’Unione Province d’Italia.  Testimonial d’eccezione il calciatore giallorosso Federico Baschirotto.

L’iniziativa, presentata allo stadio Via del Mare, prevedere una serie di attività per mantenersi in forma e socializzare, dedicate ai ragazzi, dai 14 ai 35 anni, con un focus sugli studenti delle scuole superiori.

Tantissime le iniziative in programma: a partire da una “cabina dei giovani” con un “portavoce” provinciale che rappresenterà le istanze dei giovani del territorio; e poi laboratori sull’educazione agli stili di vita sani e alla corretta alimentazione; iniziative sportive accessibili anche per persone con disabilità, un contest game con preparazione di menu specifici, tipologie di diete e degustazione piatti. In questo percorso l’US Lecce coinvolgerà diversi atleti, testimonial dell’importanza dello sport e di adottare corretti stili di vita.

Articoli correlati

Olivetti e Arcidiocesi insieme in nome del volontariato

Redazione

Brindisi Capitale italiana della Vela. Nel 2024 si svolgerà il Campionato nazionale di vela d’altura!

Redazione

Abilitazione all’insegnamento: i laureati non rispondono ai criteri, 600 euro per “recuperarli”

Redazione

Europei, finale “sorvegliata speciale”: rinforzati i controlli su tutto il Salento. Il monito: “la pandemia non è superata”

Redazione

Dalla pesca con gli esplosivi al fermo volontario: i pescatori di Torre Guaceto fanno scuola

Redazione

Covid in ripresa, i medici raccomandano prudenza

Redazione