LECCE – “Una buona prestazione quella di oggi come quella dell’andata, ma avremmo dovuto tenere più palla e creare più occasioni, ma con un avversario così è difficile difendersi per 90′. Il lavoro duro di ogni settimana ha ripagato, ci ripaga. Sono felice di essere cresciuto. La serie A ha davvero difensori molto buoni da cui poter imparare, cerco di crescere sempre e lavorare duro in settimana”: così il difensore centrale del Lecce portoghese, Tiago Gabriel, dopo la sconfitta per 2-0 del suo Lecce del “Via del Mare” contro la capolista Inter.
LA GARA – Poi, entra più nel dettaglio e parla del match: “È stata una partita difficile, lo sapevamo già. Dobbiamo migliorare a partire dalla partita contro il Como per aggiustare la nostra classifica. Il Lecce è stato un passaggio importante, in Italia si gioca un calcio statico, uomo su uomo. Lavoro sulle differenze rispetto al campionato portoghese”.
Laureata alla "Sapienza" di Roma in "Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo". Master in "Management dello Sport". Giornalista sportiva, appassionata di calcio e di tutto lo sport in generale. Amante della scrittura, della lettura, della poesia e del buon cinema.