LecceSport

Nardò, preparativi per il centenario della fondazione. Panchina: conferma per De Sanzo

Nardò calcio

LECCE – In Serie D un’altra conferma in panchina arriva da Nardò. Il club granata, infatti, ha ufficializzato la guida tecnica di Mister Michele De Sanzo come allenatore della prima squadra anche per la stagione 2025-2026.

Con questa conferma il club granata ha voluto dare continuità a quanto iniziato nella passata stagione.

Arrivato la scorsa estate sulla panchina granata, il 52enne allenatore di Castrovillari ha chiuso la stagione all’ottavo posto dopo aver conquistato 47 punti e sfiorando la qualificazione ai play off del massimo campionato dilettanti.

Il sodalizio granata ha voluto dare fiducia al tecnico calabrese che ha ottenuto 13 vittorie e 8 pareggi subendo 13 sconfitte.

In casa, al Giovanni Paolo II, ha dovuto attendere la nona giornata, fine ottobre, per la prima vittoria casalinga della stagione, 5-1 al Gravina. Intanto, però, aveva messo in cassaforte 10 punti frutto di tre vittorie esterne e un pareggio casalingo. Nel girone di ritorno il trend si è invertito con cinque vittorie di fronte al pubblico amico e due pareggio. Peccato per qualche stop di troppo che non ha permesso di chiudere dentro la griglia play off.

Il solco è tracciato e Nardò vorrebbe essere tra i protagonisti in prima fila per il prossimo campionato. Tutto dipenderà dal tipo di campagna acquisti che il club farà.

Insieme a Di Sanzo saranno confermati anche i suoi collaboratori, Donato e Limone. Intanto sono in corso i preparativi per festeggiare il centenario della fondazione del Nardò calcio con due eventi, il 13 e il 22 giugno prossimi.

Scelto il logo del Centenario del Nardò .

Il più votato è stato quello di uno studente del Liceo Artistico Vanoni di Nardò, “il cui lavoro – si legge in un post degli organizzatori – ha saputo interpretare con creatività e passione lo spirito di questo storico traguardo”. Il logo vincitore ha ricevuto 173 reactions da parte della comunità, un vero e proprio successo che dimostra quanto sia stato apprezzato. Lo studente riceverà un premio in denaro di 100 euro nella serata del 13 giugno al Teatro Comunale di Nardò.

Articoli correlati

Vacanza tra amiche si trasforma in incubo: giovane denuncia violenza sessuale a Gallipoli

Redazione

Lecce, passi decisivi per Di Francesco

Tonio De Giorgi

Scorrano, incendio sulla S.S. 275 arriva a lambire case private. In fumo un giardino

Mario Vecchio

Lecce, lavori al “Via del Mare”, il Tar non accorcia i tempi: udienza il prossimo 2 luglio

Mario Vecchio

Semina il panico tra Nardò e Galatina e aggredisce tre sanitari del 118, arrestato 35enne

Mario Vecchio

Studio epidemiologico: a Gemini il numero maggiore di decessi per tumore

Barbara Magnani