CASARANO – Una casa nel cuore della città si era trasformata in una vera e propria base operativa per lo spaccio di cocaina, con bracci operativi due ragazzi di appena 17 anni.
A smascherare l’attività illegale sono stati gli agenti del Commissariato di Taurisano, che nella tarda serata di venerdì hanno arrestato i due minori e denunciato in stato di libertà i genitori di uno di loro: un 34enne ed una 36enne, anche loro coinvolti nello spaccio di droga.
L’indagine prende il via da una serie di appostamenti condotti nei giorni precedenti, durante i quali gli investigatori avevano notato un via vai di gente nei pressi dell’abitazione. Diverse persone arrivavano in auto, parcheggiavano nelle vicinanze e si dirigevano a piedi verso la casa, dove avveniva uno scambio rapido sulla soglia di casa.
I poliziotti, quindi, dopo aver fermato un acquirente con addosso 1 grammo di cocaina che era stato appena acquistato, hanno fatto irruzione nell’abitazione e hanno proceduto ad una perquisizione, durante la quale sono stati rinvenuti 19 grammi di cocaina, già suddivisa in 3 involucri in cellophane e pronta per essere venduta; 190 euro in banconote di vario taglio, probabile provento di spaccio; 1 bilancino di precisione; e materiale utile per il confezionamento. Oltre alla droga, i poliziotti hanno trovato in casa anche un tirapugni e un coltello a serramanico.
Durante l’operazione, gli agenti hanno perlustrato anche alcuni terreni incolti nelle vicinanze. In uno di questi è stato rinvenuto un ulteriore involucro, contenente 74 grammi di marijuana. Al termine degli accertamenti, la droga è stata sequestrata. I due minorenni arrestati sono stati trasferiti presso il Centro per Minori di Monteroni, dove resteranno in attesa dell’udienza di convalida.