LecceSport

Mamanet, donne in rete con il Catchball

LECCE – Mamanet Italy ha organizzato a Gallipoli il campionato nazionale di Catchbal, disciplina nata in Israele, in Italia dal 2017 e che in Salento sta riscuotendo molto seguito e successo.

Mamanet significa “donnainrete”: permette a tutte le donne over 30 di poter praticare questa disciplina tornando a praticare, anche in età non più giovanile, attività fisica interrotta o mai iniziata per diversi motivi tra i quali quello della maternità.

Ritrovarsi e dedicarsi del tempo per tornare a sentirsi in movimento ed evadere dalla routine quotidiana.

Il catchbal è uno sport molto semplice, simile alla pallavolo, ma più snello dal punto di vista del regolamento. Le partite si svolgono su tre set , due da 21 punti ed eventualmente uno da 15.

In occasione della Festa della Donna Mamanet Salento ha voluto concentrare diverse squadre a Gallipoli per dare vita a questo campionato le cui prospettive sono rosee. Presente il consigliere regionale Paolo Pagliaro, premiato per l’occasione per la sua attenzione e sensibilità a queste iniziative a carattere sociale. “Non c’è bisogno di essere campioni veramente, voi siete delle campionesse straordinarie e la donna è il dono più bello che potevamo avere. Faccio gli auguri a tutti e che lo sport continui a dare dei messaggi bellissimi”

Presente pure l’avv. Anna Toma, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Lecce. “Siamo sempre tutte unite per i nostri diritti, ha detto Toma.

“Mamanet Salento vanta sul territorio salentino un gran numero di atlete, oltre 250 – ha detto Andrea De Luca vice presidente di Mamanet Italy -. Una disciplina che si sta divulgando rapidamente su tutto il territorio nazionale, praticata da molte mamme per unscire un po’ da quelli che sono gli schemi casalinghi, familiari e venire a divertirsi ”.

Il campionato è stato vinto Mamanet Salento che con due set a zero ha battuto Missione Impossibile

Articoli correlati

Novoli-Ugento, dentro o fuori: domenica il derby playout al “Cezzi”

Redazione

Nuovo regolamento movida, si punta su sicurezza e premialità per i titolari dei locali

Sergio Costa

Carenza di personale e criticità, ispezione nell’Istituto penale minorile di Lecce

Sergio Costa

Lecce-Genoa: esauriti in 41′ i posti di vendita libera

Carmen Tommasi

Allarme esplosivi, sequestrato ennesimo ordigno artigianale

Redazione

Lecce, allenamento a Martignano

Carmen Tommasi