LecceSport

Lecce, Giampaolo sfoglia la margherita. Nuovo ingresso nello staff tecnico

LECCE – È conto alla rovescia per Marco Giampaolo per la sua prima gara sulla panchina del Lecce: si parte con l’impegno di lunedì sera in casa del Venezia. Scontro diretto per la salvezza: tra due squadre ad un punto di distanza, i padroni di casa ultimi e gli ospiti penultimi. Due formazioni che hanno lo stesso obiettivo stagionale.

L’ex Milan ha avuto 14 giorni per familiarizzare con l’ambiente e con la rosa, ma ha dovuto fare i conti con le assenze: quelle di Dorgu, Krstovic, Gaspar, Daka, Rafia,  McJannet  e Ramadani, convocati in Nazionale e rientrati tutti in sede, al gran completo, solo ieri. Lavorando, con pochi elementi e senza gli infortunati, si è potuto concentrare su chi ha avuto meno spazio. Calciatori come Marchwinski e Hasa potrebbero dire la loro, se ben esaltati. Si partirà dal 4-3-3. Nella sua carriera ha puntano quasi sempre sulla difesa a quattro.

Dietro poche novità: davanti a Falcone, agiranno, da destra a sinistra, Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo. Qualche novità potrebbe arrivare dalla mediana: Ramadani e Coulibaly puntano ad un posto da titolare. Anche Rafia proverà a meritare la fiducia di Giampaolo, dopo averla avuta da Gotti. Kaba, dopo il lungo infortunio del marzo scorso, sembra pronto a dire la sua. Berisha e Pierret, al momento, sono fuori dai giochi per i rispettivi infortuni.

Il tridente d’attacco ha un ventaglio di scelte: a sinistra con Banda che non rientrerà prima del 2025, le alternative non mancano. C’è Pierotti, autore dell’1-1 con l’Empoli, Sansone e Morente. Senza dimenticare Hasa: un gioiellino acerbo e tutto da sperimentare. Senza dimenticare il montenegrino, Krstovic, nel ruolo di prima punta e fresco di tripletta in Nazionale, che dovrebbe avere anche la fiducia del nuovo mister.

Con l’ex Milan Rebic che di certo non resterà a guardare, elemento che con Giampaolo potrebbe avere più spazio. Venezia e Lecce, arbitra Pairetto di Nichelino, si sono affrontate già 28 volte in tutte le competizioni, questo il bilancio: 7 vittorie dei veneti, 12 pareggi e 9 vittorie dei salentini. In palio ci sono tre punti che in una gara del genere valgono sicuramente doppio per chi riuscirà ad avere la meglio.

Intanto, con una nota ufficiale, l’U.S. Lecce ha comunicato l’inserimento nello staff tecnico di Cristian Manco, in qualità di preparatore atletico.

Articoli correlati

Uomo nudo si arrampica sulla facciata della chiesa: salvato dai vigili del fuoco

Elisabetta Paladini

Domenica Milano-Taranto: sfida di carattere all’Allianz Cloud

Redazione

Nardò Basket, capolavoro Woodson ma Dalmonte coccola tutti

Redazione

Il Brindisi accende l’entusiasmo: ingresso gratuito per i più giovani

Redazione

Lecce, i conti di un anno fa possono tornare

Tonio De Giorgi

Taranto, confermata la penalizzazione, ore decisive per il closing

Redazione