LecceSport

Derby Maglie-Tricase: scoppiettante 3-3 finale, ma è festa sugli spalti

MAGLIE – Al “Tamborino Frisari” in un clima di grande festa, di emozioni, di entusiasmo e di voglia di fare bene il Toma Maglie -che proprio domani 23 settembre festeggerà il suo 80esimo compleanno- pareggia 3-3 nello storico e sentito derby salentino con l’Atletico Tricase, valido per la terza giornata del campionato di promozione, girone B. 

SUGLI SPALTI, CALORE E PASSIONE – A rendere ancora più unica e indimenticabile questa giornata di metà settembre è stato Davide Done che, prima dell’inizio del match, ha cantato dal vivo il nuovo inno del Maglie. “Senza di te, non è domenica. Una bandiera che sventola“: queste alcune parole del suggestivo inno. E, poi, spazio alle due calde tifoserie che sono gemellate: sugli spalti, oltre che sul campo, è stato un vero spettacolo con una coreografia a simboleggiare lo storico e pluridecennale gemellaggio. Gli ultras hanno anche esposto uno striscione in onore di Aurelia, tifosa tricasina che sta lottando contro da un brutto male.

LA PARTITA, AGONISMO E … – Arbitra Matteo Specchia di Casarano. Partita combattuta sin dai primi minuti di gioco, padroni di casa subito pericolosi con Mancarella che spara alto sopra la traversa. Pronti via: rigore per il Maglie: Melono viene atterrato in area e Cato non sbaglia: 1-0. Il Tricase non demorde e dopo pochi minuti è subito 1-1. De Giorgi solo davanti a Moschella non sbaglia. Si continua a giocare e a combattere e poi gli ospiti a nemmeno dieci minuti dalla fine segnano il gol del vantaggio: 1-2. Segna Vatavu lasciato colpevolmente solo. Sul finire del primo tempo fuori Mancarella, dentro Romano. I giallorossi chiudono in attacco, ma vanno a riposo in svantaggio. Partono molto determinati i padroni di casa. Al 7 Tricase vicinissimo al gol con Palumbo: di poco fuori. Poi, ancora De Giorgi: 3-1 per gli ospiti. Al 68′ il Maglie accorcia è sigla il 3-2 con Melono. La squadra di Salvadore vuole pareggiare, ma gli ospiti tengono botta. Ed ecco servito il 3-3: gran gol di Fernandez al 75′. Pressing asfissiante dei padroni si casa che vogliono vincerla. Capitano Kaicedo e compagni ci provano fino alla fine. Dopo 5′ di recupero è 3-3. Un punto a testa e il Maglie si porta a cinque punti, dopo tre partite ed è imbattuto. Ed festa festa e che la festa continui.

Articoli correlati

Contrasto a infibulazioni e matrimoni forzati, apre il primo Osservatorio

Sergio Costa

L’altra faccia del santone Kadir: minacce e urla davanti alle telecamere

Paolo Franza

Cantiere via Alvino, spunta un pezzo di anfiteatro: i lavori proseguono in attesa della Sovrintendenza

Sergio Costa

I primi trend del 2024: numeri positivi in Puglia e nel Salento

Paolo Franza

Al Dea un evento per sensibilizzare su tema della salute mentale

Barbara Magnani

Il Cda dell’Università del Salento ha approvato l’aumento delle indennità

Redazione