LECCE – Primo impegno ufficiale di Coppa Italia, valido per i trentaduesimi di finale ad eliminazione diretta. Avversario di turno il Mantova di mister Davide Possanzini, neopromosso in cadetteria. Arbitra Mario Pierri della sezione di Roma 1. I lombardi nel primo turno hanno sconfitto la Torres per 1-2. In caso di parità dopo i 90 minuti si andrà ai rigori, e la vincente affronterà, ai sedicesimi di finale, il Sassuolo che ha battuto il Cittadella. Virgiliani mai vittoriosi nel Salento e in Coppa non battono una squadra di serie A da 54 anni.
TUTTO PRONTO – La squadra di Gotti vuole superare il turno e poi dedicarsi alla preparazione della prima di campionato, sempre in casa, con l’Atalanta in programma il lunedì successivo alle 18:30. Tutti disponibili in casa giallorossa, eccezion fatta per il lungodegente Kaba. Possibile 4-2-3-1 per i padroni di casa: in porta, Falcone, difesa a quattro con Gendrey, Baschirotto, Gaspar e Gallo. Davanti a loro spazio a Ramadani e Pierret. Krstovic unica punta e alle sue spalle Rafia, Marchwinski e Tete Morente.
I VOLTI NUOVI – Nel frattempo, il difensore Andy Pelmard è atterrato ieri pomeriggio all’aeroporto di Bari e si è diretto a Lecce per le visite mediche di rito. Il centrale francese, classe 2000, sarà a disposizione già da questo pomeriggio dell’allenatore giallorosso. Il jolly difensivo arriva dal Clermont Foot, squadra di serie B francese. Titolo temporaneo con obbligo di riscatto al raggiungimento degli obiettivi prefissati: questa la formula. Attesa l’ufficialità di un’operazione che ormai è in stato avanzato e riguarda l’arrivo nel Salento del centrocampista classe ‘96, Lassana Coulibaly. L’affare tra Lecce e Salernitana è in chiusura per circa 2 milioni di euro.

“A SUD” – Intanto, si è chiusa la campagna abbonamenti dell’U.S. Lecce, la fascinosa “A Sud”. Le tessere emesse per la stagione sportiva 2024-2025 sono state 21.551. Un nuovo straordinario record, questo, per il club di Via Colonnello Costadura. Nello scorso campionato gli abbonamenti sottoscritti sono stati 21.247. Adesso, in attesa di completare la rosa con gli ultimi tasselli da consegnare a Gotti, la parola passa al calcio giocato.