Sette persone sono state denunciate per la rissa avvenuta nella notte tra sabato e domenica durante una festa all’interno di un noto lido gallipolino. Le indagini, condotte dagli agenti del locale commissariato, diretti dal vicequestore Monica Sammati, procedono per chiarire la dinamica dei fatti.
Tutto sarebbe iniziato quando tre giovani turisti, tutti intorno ai 22 anni, si sarebbero trovati coinvolti in una lite, forse a causa di un commento sgradito rivolto a una ragazza. Questo episodio avrebbe innescato una reazione violenta, con i ragazzi padovani che si sarebbero trovati circondati da un gruppo di salentini. All’origine, alcune parole di troppo che hanno scatenato la rissa con il personale della sicurezza del locale. Al momento, le persone denunciate per la rissa sono i tre giovani turisti e quattro salentini, coinvolti nel parapiglia.
Non è la prima volta che Baia Verde si registrano simili episodi. Circa due settimane fa, una lite tra due gruppi rivali, rispettivamente di Nardò e Trani, è culminata con l’accoltellamento di due giovani. Il questore di Lecce ha poi emesso divieto d’accesso alle aree urbane per i sei ragazzi coinvolti nella rissa.