LecceSport

Lecce, Früchtl: “Sono nel posto giusto per crescere ancora”

LECCE – Nella sala stampa del Via del Mare è stato presentato il portiere Christian Früchtl proveniente dall’Austria Vienna. “Sono qui per giocare in uno dei cinque campionati più importanti al mondo. Ho guardato molto la Serie A e non vedo l’ora di iniziare”.

Früchtl  è cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco dove ha imparato a costruire dal basso. “Lì ho imparato a giocare molto con i piedi e credo sia una delle mie migliori caratteristiche”.  E nella squadra più titolata di Germania ha incrociato pure Neuer. “Da lui ho imparato molto, è uno dei migliori portieri al mondo. Però posso ancora crescere tanto, e ora la scuola italiana può aiutarmi in questo e magari un giorno diventare come Neuer”.

Arriva a Lecce dove nelle ultime due stagioni Falcone non ha concesso neppure un minuto ai suoi coinquilini di porta. “Abbiamo già fatto qualche allenamento, è un bravo ragazzo e un bravo portiere. Siamo un gruppo unito: credo che l’importante sia questo. Ognuno  di noi lavorerà duramente per il bene del Lecce”.

Tra i suoi hobby, attualmente, c’è quello dei libri. “Mi piace molto leggere”.

Il portiere tedesco è stato presentato dal direttore sportivo Stefano Trinchera. “È cresciuto nel Bayern. Negli ultimi anni ha acquisito l’esperienza necessaria che serve a noi. Ha firmato un contratto di tre anni co opzione per gli altri due”.

Articoli correlati

Lecce, in vista dell’amichevole prime nozioni tattiche

Mario Vecchio

Alla scoperta di Neusfit sede del ritiro del Lecce

Mario Vecchio

Casarano, preso l’attaccante Loiodice

Carmen Tommasi

Aree idonee per nuovi impianti da fonti rinnovabili: “Regione attui decreto ministeriale”

Redazione

Caos parcheggi, pressing sulla procura per i dissequestri

Erica Fiore

Un dolce fine settimana tra le Vie del Miele

Sergio Costa