LecceSport

HDL – LUISS, sfida tra cannonieri: Smith contro Sabin

R. Smith

LECCE – C’è sempre un inizio e una fine ma questa volta come non mai, seppur possa sembrare un luogo comune, la fine coincide con un nuovo inizio per HDL Nardò che domenica sarà impegnato a Roma nell’ultimo atto della fase a orologio del campionato di basket di A2.

È d’obbligo dire che è un nuovo inizio perché è un anticipo del girone salvezza, dove a breve HDL e Luiss si ritroveranno a combattere per rimanere in A2.

Il Toro arriva sulle ali dell’entusiasmo della bella vittoria ottenuta con Agrigento e si ritrova di fronte ad una squadra che cerca risposte perché sembrava destinata ad una salvezza tranquilla dopo una prima parte di campionato buona ma poi ha peccato molto nella fase a orologio.

Il coach Andrea Paccariè, veterano della Luiss Roma, ha un roster costruito in parte su quello che ha vinto la B lo scorso anno. In regia c’è Marco Pasqualin, play piccolo e veloce, mentre la guardia è Tyler Sabin, l’ala piccola è Matija Jovovic, buon difensore, l’ala grande Valerio Cucci, giocatore esperto, il centro è l’americano Tyler Cain, che vanta esperienze di alto livello al “piano di sopra” con Tortona, Brescia e Pesaro. Partono dalla panchina buoni profili come Domenico D’Argenzio, Francesco Villa, l’ex di turno Matteo Fallucca, Riccardo Murri, Marco Legnini e Riccardo Salvioni.

Si prospetta una sfida spettacolare anche perché si ritrovano di fronte i primi due cannonieri della fase a “orologio”. Il granata Russ Smith è davanti con 199 punti e 22.1 di media e al secondo posto c’è Tyler Sabin con 181 punti e 20.1 di media. Due giocatori di talento assoluto che quando si accendono diventano la marcia in più delle rispettive squadre.

Luiss Roma-Hdl Nardò Basket si gioca domenica 21 aprile al PalaTiziano di piazza Apollodoro a Roma. Palla a due alle ore 18. Gli arbitri designati per il match sono Stefano De Biase di Treviso, Salvatore Nuara di Treviso e Daniele Yang Yao di Vigasio.

Articoli correlati

Camera ardente al “Via del Mare” per l’ultimo saluto a Graziano Fiorita

Carmen Tommasi

La storia dei due fratelli che hanno realizzato le scarpe del Papa

Paolo Franza

Un 25 aprile ecologico: spiagge liberate dai rifiuti

Erica Fiore

Si schianta contro un muretto a secco sulla Squinzano-Casalabate, grave un uomo di 76 anni

Redazione

Primavera 1, manita del Lecce al Torino ed è salvezza matematica

Redazione

Via XXV luglio, da lunedì parte il cantiere per la riqualificazione

Redazione