Attualità

ExpoJob, a Miggiano dal 18 al 20 aprile

Ha avuto inizio la seconda edizione della fiera del mercato del lavoro del Salento, ExpoJob – Lavoro Economie Territori, in programma dal 18 al 20 aprile presso il quartiere fieristico di Miggiano.

L’evento punta a facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro; promuovere l’inserimento lavorativo di disoccupati, inoccupati, neet e lavoratori cosiddetti “svantaggiati”; incentivare l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità; favorire la formazione e la riqualificazione professionale; offrire orientamento e promuovere una cultura sana del lavoro e dell’impresa.

Nel corso della Fiera, suddivisa in aree tematiche, sono presenti 85 aziende, pronte ad assumere 1.204 persone. Inoltre si terranno ben 28 laboratori e seminari organizzati su tecniche di ricerca attiva del lavoro, scrittura efficace del curriculum vitae, orientamento post diploma, procedure di avviamento a selezione nella pubblica amministrazione, concorsi pubblici e graduatorie per il personale ATA.

Sono 16, invece, gli appuntamenti tra talk, convegni, confronti. Tra le novità di quest’anno, concentrate nel pomeriggio di sabato, vi sono Forze in azione, simulazione di quiz e prove psicoattitudinali per i concorsi nelle forze armate e in Polizia; L’artigianato che r-esiste, workshop in presa diretta e dialoghi a tu per tu con artigiani, per scoprire le prospettive professionali del settore, e ExpoJob Kids- Le manine laboriose, la sezione dedicata a bambini dai 6 ai 12 anni, con le tante attività del Laboratorio di antichi mestieri di Pro Loco Acquarica di Lecce.

 

Articoli correlati

Immigrazione: il report annuale stilato dalla Questura

Redazione

Giornata del Rifugiato, l’accoglienza qui costa 4mila posti

Redazione

Sospensione pagamenti affitti, ArcaSud: Non spetta a noi. Avviato dialogo con Regione

Redazione

Scuola, rinnovato il contratto: ecco le novità

Redazione

Turni di notte non rispettati? fari puntati sulle farmacie dell’hinterland leccese

Redazione

Offshore, le osservazioni del Comune di Otranto al Ministero: impatto alto, l’Ok è inammissibile

Erica Fiore