LECCE – Per il centrocampista Ylber Ramadani la stagione è ancora lunga tra campionato ed Europei in Germania con la sua Albania.
Intanto insegue la salvezza in Serie A con la squadra giallorossa. La vittoria contro l’Empoli è stata fondamentale. “Sì, proprio così- ha detto il centrocampista in conferenza stampa -, un successo arrivato contro una diretta concorrente per la salvezza. Una giornata in cui noi abbiamo vinto mentre le altre hanno pareggiato”.
Un Lecce che sicuramente è rinvigorire dalla gestione Gotti. Su quattro partite disputate, tre sono finite con la porta giallorossa rimasta inviolate. “In ogni partita dobbiamo entrare in campo con la mentalità di non subire gol – continua -, il traguardo è ancora lontano, ci sono tante partite da disputare, finché la matematica non dice che siamo salvi dobbiamo lottare. Tuttavia ritengo che non subire gol in tre partite su quattro è un buon viatico verso il nostro obiettivo”.
Da quando c’ Gotti Ramadani può contare con continuità sulla presenza di Blin. “Mi trovo bene, è molto importante – dichiara -, perché so che se io avanzo, alle mie spalle c’è lui in copertura”.
Dunque ancora sei partite prima di tagliare , si spera, il traguardo salvezza è potersi dedicare agli Europei. “Prima penso al campionato – assicura -, poi vediamo”.
Ramadania ha un pensiero per il pubblico giallorosso. “È molto importante, ci sostiene sempre – conclude -, ecco perché io ci tengo a ringraziarlo. Non bisogna dimenticare che che fanno sacrifici per venirci a vedere, è il minimo ringraziarli”.