LecceSport

Dalmonte, HDL Nardò: “Dimostrare sul campo che vogliamo la salvezza”

Luca Dalmonte, coach HDL Nardò

LECCE – Penultimo turno della fase a orologio della A2 di basket, cuore e batticuore, quel cuore che HDL Nardò deve gettare oltre ogni ostacolo prima con Agrigento in casa e poi a Roma nell’ultima giornata.

Oggi al Pala San Giuseppe a Lecce, arriva Moncada Energy Fortitudo Agrigento che ha bisogno di punti per scongiurare l’ultimo posto del girone Verde, quello che manda in B senza appelli.

Sarà una partita durissima e per nulla scontata, ne ha parlato coach Luca Dalmonte alla vigilia:

“Queste due partite, di fatto, anticipano il girone salvezza. Agrigento ha giocatori di talento offensivo come Ambrosin, Meluzzi e Sperduto, che dal perimetro possono veramente spaccare la partita. Cohill è molto dinamico e ha energia, Polakovich ha taglia e stazza di presenza dentro l’area e nell’ultima partita è stato un fattore dominante per rimbalzi offensivi. Chiarastella è un playmaker aggiunto nella posizione di ala grande, lo specialista Fabi ha esperienza e IQ cestistico. È una squadra che offensivamente può produrre qualità, come testimonia la vittoria contro la Fortitudo. Da parte nostra, necessarie presenza ed efficienza difensiva di alto livello. Bene la compattezza invocata dalla società, ne abbiamo preso atto come motivazione aggiunta a 360° per queste ultime 12 partite. Noi prima di tutti dobbiamo avere senso di compattezza e di appartenenza per dimostrare sul campo il desiderio di raggiungere l’obiettivo”.

Palla a due alle ore 18. Gli arbitri designati per il match sono Stefano Wissermann di Trieste, Francesco Cassina di Desio e Andrea Cassinadri di Bibbiano.

Articoli correlati

Volley Serie B, Conad Lecce-Mesagne 3-1

Tonio De Giorgi

Lecce, domani mattina allenamento al Via del Mare. La Curva prende posizione

Tonio De Giorgi

Vaticano, il saluto speciale del cardinale Filoni ai galatonesi

Redazione

Fine Aprile al cinema: tra psichedelia e vampirismo

Davide Pagliaro

Dalla Puglia a Roma per Papa Francesco

Redazione

Condivisione, tradizione e divertimento: “Salento in cima alla cuccagna” conquista tutti

Redazione