Attualità

Case Magno: rifiuti e sporcizia davanti all’ingresso del centro disabili

LECCE – La rabbia e l’esasperazione è quella di Vincenzo Calamo, responsabile della cooperativa sociale “L’Integrazione” con sede in uno dei locali al pian terreno del complesso Case Magno di San Pio e che da anni si prende cura di ragazzi diversamente abili. Rabbia ed esasperazione per l’ennesimo scempio trovato proprio davanti alla porta d’ingresso posteriore della sede: un cumulo di sporcizia che rende l’aria irrespirabile e che porta insetti, topi, e rischio di infezioni pronte a colpire soggetti fragili.

L’ennesimo sfogo questa volta ha portato però i suoi effetti. Poche ore dopo la denuncia fatta non solo ai microfoni di Telerama, ma anche al comando dei vigili urbani, intervenuti con una pattuglia, sul posto sono arrivate le squadre della Monteco che hanno effettuato un’accurata operazione di pulizia e disinfestazione.
Non è la prima volta he il responsabile dell’associazione denuncia questa assurda situazione di incuria ed abbandono, di poca attenzione nei confronti di chi ha a cuore e si prende cura di oltre venti ragazzi con diversi tipi di disabilità, accompagnandoli, facendogli svolgere ogni tipo di attività nei locali attrezzati di tutto punto. Ed è per questo che ora chiede maggiore attenzione e maggiori controlli, affinché uno sfregio di questo genere non si ripeta mai più.

Articoli correlati

Via Merine in carrozzina, risponde l’assessore De Matteis

Redazione

Fatture per servizi mai attivati: Vodafone risarcirà di 5 mila euro un cliente

Redazione

Tanti turisti apprezzano la città: “È la Firenze del sud”

Redazione

Ristrutturazione trulli senza autorizzazione: scatta il sequestro

Redazione

“Noi autistici non siamo bambini di serie B”: e Conte invita Sandrino

Redazione

Neofascisti in Puglia, il report: “Militano nei partiti, all’Università e nello sport”

Redazione