LECCE – Martedì, come tanti altri concittadini, mi sono recato al parco di Belloluogo per il tradizionale “RIU”, e tra musiche, balli, giochi ed assessori in festa, questo è quello che ho trovato : il parco giochi con giostrine ed attrazioni rotte, arrugginite e pericolose. Tra l’incredulità delle tante famiglie presenti, mi sono assunto l’onere di presentare quanto prima un’interrogazione al comune per chiedere spiegazioni e per ripristinare la corretta fruibilità dell’area.
Sarebbe opportuno monitorare costantemente lo stato dei luoghi dei pochi spazi pubblici comunali presenti sul territorio, ma ciò che appare ancor più paradossale è che non sia stato fatto a ridosso delle festività pasquali con la consapevolezza del prevedibile grande afflusso di leccesi soprattutto in quel di Belloluogo.
Peccato che la stessa solerzia dell’amministrazione, nel far elevare decine e decine di sanzioni al codice della strada non sia stata applicata alla cura ed alla manutenzione dell’area giochi dello stesso parco.
Del resto, come si è detto, lu “RIU” è stato un successo, soprattutto per le casse comunali.
Gianmaria Greco Consigliere comunale MRS Lecce.