Sport

Pongracic: “Coraggio e personalità per mettere in difficoltà anche il Milan”

Marin Pongracic, difensore del Lecce

LECCE – Il Lecce ha pareggiato con la Roma a reti bianche ma avrebbe meritato di vincere al termine di una prestazione magistrale, ne ha parlato a Piazza Giallorossa, il difensore dei salentini Marin Pongracic che ha sottolineato che anche all’Olimpico, all’andata, la sua squadra avrebbe meritato di più:

Anche la prima partita contro Roma, all’andata giocammo bene; era un’altra Roma, con un altro allenatore, ma abbiamo dimostrato anche in altre partite che possiamo giocare contro tutti; ieri abbiamo fatto una grande prestazione, abbiamo creato tante occasioni. Peccato che non abbiamo fatto il gol e preso i tre punti, ma abbiamo fatto una grande prestazione. Questo è importante, com’è importante non aver preso gol”.

Mister Gotti ha ridato fiducia alla squadra, ha ridato serenità, e Marin è certo, giocando con con coraggio e personalità il Lecce può fare risultato anche a Milano con il Milan:

Il mister ha ridato fiducia alla squadra, ci dice che siamo bravi, che possiamo giocare con tutti e che dobbiamo avere il coraggio e la personalità per fare le giocate giuste. Perché se non hai il coraggio non puoi vincere o giocare contro queste grandi squadre. Questo è importante anche per la prossima partita a Milano; perché è vero che sono bravi e forti ma anche noi possiamo essere forti così come abbiamo dimostrato ieri.

Non dobbiamo fare nulla di speciale ma tutti abbiamo dentro di noi il coraggio, dobbiamo solo attivarlo e il mister ha le chiavi per farlo”.

Pongracic ha scelto di nuovo Lecce dopo l’esperienza dello scorso anno perché per lui giocare in serie A è importantissimo e poi si è innamorato del Salento che ha girato in lungo e largo:

Ho visitato tutti i posti del Salento, nei primi due mesi ho girato un posto al giorno; sono andato a Otranto, a Santa Maria di Leuca, conosco tutti i posti a tal punto che se qualcuno dei miei compagni vuole andare al mare per scegliere qualche spiaggia bella mi chiede”.

Proiettandosi alla sfida di sabato a San Siro parla di cosa servirà al Lecce per affrontare al meglio il Milan ma attenzione a Leao:

Se giochiamo con coraggio e riusciamo a restare alti, facendo attenzione all’uno contro uno, specialmente su Leao per lui è un calciatore che si affronta così, perché è difficile difendere contro di lui perché oltre ad essere veloce ha buona tecnica ed è molto forte, ma se stiamo attenti e giochiamo come abbiamo fatto contro la Roma, con intensità, con cattiveria, possiamo mettere anche il Milan in difficoltà”.

Infine chiama a raccolta i tifosi, li ringrazia, e spera di vederli anche a Milano:

Venite tutti allo stadio. Per noi è sempre un grande aiuto se se venite allo stadio. Speriamo di riuscire a rendervi felici con un risultato positivo. Vi siamo molto grati perché siete sempre presenti. Ci vediamo a Milano”.

Articoli correlati

Taranto, a Picerno l’ultimo atto di una buona stagione

Redazione

Via del Mare quasi esaurito: il Lecce chiede l’aumento della capienza

Redazione

Bollini: “Rispetto i miei colleghi con me 28 punti una media play off”

Redazione

Rifinitura per il Lecce. Mancosu verso il forfait

Redazione

Brindisi, in arrivo un top player per il centrocampo

Redazione

Baschirotto si racconta a TeleRama: dalla rabbia per il rosso alle emozioni per l’azzurro

Redazione