Sport

Pongracic: “Coraggio e personalità per mettere in difficoltà anche il Milan”

Marin Pongracic, difensore del Lecce

LECCE – Il Lecce ha pareggiato con la Roma a reti bianche ma avrebbe meritato di vincere al termine di una prestazione magistrale, ne ha parlato a Piazza Giallorossa, il difensore dei salentini Marin Pongracic che ha sottolineato che anche all’Olimpico, all’andata, la sua squadra avrebbe meritato di più:

Anche la prima partita contro Roma, all’andata giocammo bene; era un’altra Roma, con un altro allenatore, ma abbiamo dimostrato anche in altre partite che possiamo giocare contro tutti; ieri abbiamo fatto una grande prestazione, abbiamo creato tante occasioni. Peccato che non abbiamo fatto il gol e preso i tre punti, ma abbiamo fatto una grande prestazione. Questo è importante, com’è importante non aver preso gol”.

Mister Gotti ha ridato fiducia alla squadra, ha ridato serenità, e Marin è certo, giocando con con coraggio e personalità il Lecce può fare risultato anche a Milano con il Milan:

Il mister ha ridato fiducia alla squadra, ci dice che siamo bravi, che possiamo giocare con tutti e che dobbiamo avere il coraggio e la personalità per fare le giocate giuste. Perché se non hai il coraggio non puoi vincere o giocare contro queste grandi squadre. Questo è importante anche per la prossima partita a Milano; perché è vero che sono bravi e forti ma anche noi possiamo essere forti così come abbiamo dimostrato ieri.

Non dobbiamo fare nulla di speciale ma tutti abbiamo dentro di noi il coraggio, dobbiamo solo attivarlo e il mister ha le chiavi per farlo”.

Pongracic ha scelto di nuovo Lecce dopo l’esperienza dello scorso anno perché per lui giocare in serie A è importantissimo e poi si è innamorato del Salento che ha girato in lungo e largo:

Ho visitato tutti i posti del Salento, nei primi due mesi ho girato un posto al giorno; sono andato a Otranto, a Santa Maria di Leuca, conosco tutti i posti a tal punto che se qualcuno dei miei compagni vuole andare al mare per scegliere qualche spiaggia bella mi chiede”.

Proiettandosi alla sfida di sabato a San Siro parla di cosa servirà al Lecce per affrontare al meglio il Milan ma attenzione a Leao:

Se giochiamo con coraggio e riusciamo a restare alti, facendo attenzione all’uno contro uno, specialmente su Leao per lui è un calciatore che si affronta così, perché è difficile difendere contro di lui perché oltre ad essere veloce ha buona tecnica ed è molto forte, ma se stiamo attenti e giochiamo come abbiamo fatto contro la Roma, con intensità, con cattiveria, possiamo mettere anche il Milan in difficoltà”.

Infine chiama a raccolta i tifosi, li ringrazia, e spera di vederli anche a Milano:

Venite tutti allo stadio. Per noi è sempre un grande aiuto se se venite allo stadio. Speriamo di riuscire a rendervi felici con un risultato positivo. Vi siamo molto grati perché siete sempre presenti. Ci vediamo a Milano”.

Articoli correlati

Atalanta-Lecce, l’indignazione del consigliere Pagliaro ha fatto il giro d’Italia

Redazione

Volley\B – Conad Lecce ok: batte 3-1 Mesagne

Redazione

Lecce, domani partenza per Bergamo con il dolore nel cuore

Tonio De Giorgi

Maglie capitale del tennis giovanile: al via il Trofeo Maglio Under 12

Redazione

Basket A2, HDL Nardò a Rimini ma all’orizzonte ci sono i play out

Redazione

Casarano, che favola! Ora testa al Gravina, c’è ancora fame di vittorie

Redazione