EvidenzaSport

Lecce, Gotti: “Grande voglia di lavorare della squadra. Inutile guardare ora la classifica”

LECCE – Il Lecce di Gotti parte bene, con una vittoria molto importante per i giochi salvezza. Esordio vincente per il tecnico veneto sulla panchina giallorossa. “Era un momento particolarissimo perché la squadra veniva da una settimana difficile dopo una partita che aveva lasciato degli strascichi invasivi all’interno del gruppo. Era importante darci un po’ di ordine e andare alla ricerca dei punti per ritrovare quanto di buono si era costruito durante la stagione”.

FALCONE SUPER – “Lo sappiamo da sempre che abbiamo un grande portiere. non abbiamo sofferto delle trame che portassero gli avversari al tiro, però specie nel primo tempo abbiamo sofferto. per contro, però, abbiamo fatto una prestazione di grande equilibrio, di grande voglia di lavorare insieme di tutta la squadra, Questo è stato l’aspetto piacevole che mi porto via da Salerno”.

PICCOLI PER BANDA – “Banda è un calciatore importante di questa squadra, però Piccoli ha sicuramente le qualità fisiche, ma anche l’attitudine a fare un lavoro estremamente dispendioso non solo vicino alla porta avversaria, quindi ho pensato che era un peccato privarsi di questa possibilità di avere più giocatori in campo che potessero fare gol. Poi la partita si è messa in un certo modo e quindi abbiamo orientato molto gran parte del nostro sforzo riguardo la fase difensiva e lui ha risposto presente in tutti i posti dove l’ho spostato”.

LA SQUADRA – “Devo prendermi del tempo per capire tante cose a livello tecnico, ma ho percepito tanti piccoli particolari che poi fanno la differenza. L’impressione è che c’è uno spogliatoio molto sano, ragazzi con grande voglia. Magari prima della partita erano un po’ impauriti, ma ci sono alcuni calciatori con grande prospettiva”.

PAUSA – “Meglio, avremo tempo per stare un po’ insieme, senza la frenesia di questi giorni e migliorare quelle situazioni che vanno migliorate”.

CLASSIFICA – “Non la guardiamo ora perché ci sono troppe squadre e troppi punti a disposizione. In ogni turno di campionato ci sono squadre che vanno sopra e altre che vanno sotto. Pensiamo a fare il miglior percorso possibile cercando di arrivare bene alle ultime partite di campionato”.

Articoli correlati

Lecce, una porta per due: Gabriel e Vigorito, una bella sfida

Redazione

Palermo – V. Francavilla 1-2: Ciccone si presenta e stende i rosanero insieme a Castorani

Redazione

Serie C, girone C – V. Francavilla e Taranto in vacanza, ma testa alla ripresa

Redazione

Beach Volley, a Lido York le sfide del master maschile

Redazione

LBA, Brindisi azzanna Tortona, la capolista si arrende

Redazione

Baroni: “Concentriamoci su di noi, le altre le guardo a fine giornata”. Coda non ci sarà

Redazione