Sport

Baroni: “Concentriamoci su di noi, le altre le guardo a fine giornata”. Coda non ci sarà

LECCE – (t.d.g.) Il Lecce non vuole fermarsi e va a caccia del tredicesimo risultato utile consecutivo. Venerdì sera l’ostacolo è la Ternana di Cristiano Lucarelli. È questa la preoccupazione principale di Baroni non la sfida al vertice con il Brescia. “Le altre squadre le guardo a fine giornata, dobbiamo stare concentrati su di noi altrimenti perderemmo solo energie.  Devo pensare a mettere la mia squadra nelle condizioni di migliorare”.

NO CODA – Sono 25 i calciatori convocati da Baroni. Oltre a Tuia, non ci sarà Coda. L’attaccante ha una elongazione dell’adduttore della coscia destra. “Questa mattina è venuto al campo e mi ha detto che voleva giocare. Gli ho detto no”. Baroni è fiducioso in un suo recupero per martedì, contro la Spal. Ma è una situazione da valutare ora dopo ora. Intanto contro la Ternana al centro dell’attacco sarà confermato Olivieri. “A Marco ho detto che ha fatto bene, può crescere, ha qualità importanti. Nessun alibi per l’assenza di Coda, ho massima fiducia in chi va in campo”.

Un piccolissimo dubbio riguarda anche Gargiulo. Al suo posto eventualmente giocherebbe Bjorkengren. A Lecce la Ternana arriverà senza lo squalificato Sorensen mentre Palumbo e Defendi sono risultati positivi al Covid. “È una squadra che ha dei valori importanti, ha giocatori veloci e rapidi. Una partita pericolosissima. Non voglio nessun calo motivazionale. Il risultato è una componente della nostra prestazione, sono sicuro che i ragazzi non mi deluderanno”.

Articoli correlati

Il Lecce Primavera fa tripletta al Frosinone

Redazione

Dalmonte ha ridato fiducia al Nardò Basket

Massimiliano Cassone

Lecce, Baroni c’è: mancano solo gli ultimi dettagli

Redazione

Donati: “Ho trovato una squadra viva e competitiva”

Redazione

Lecce, i convocati per l’amichevole in Spagna contro il Cadiz

Redazione

Sticchi Damiani: “2023 anno memorabile per il Lecce”

Redazione