Sport

Palermo – V. Francavilla 1-2: Ciccone si presenta e stende i rosanero insieme a Castorani

PALERMO – Al Barbera accade quello che merita di essere raccontato in chiave “Davide e Golia” ed ecco la Virtus Francavila che arriva e noncurante del blasone, della storia, dello stadio, delle difficoltà, getta il cuore oltre ogni ostacolo e vince in rimonta con un Palermo che veniva da un filotto di quatto risultati utili consecutivi, a cavallo di una gran voglia di proseguire dritto. E invece no; bottino pieno per gli ospiti.

Boscaglia col solito 4-3-3- manda in campo Pelagotti; Accardi, Somma, Lancini, Crivello; Odjer, Palazzi, Luperini; Kanoute, Lucca, Valente.

Trocini risponde con Crispino, Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Tchetchoua, Franco, Di Cosmo, Nunzella; Ciccone, Vazquez, un 3-5-2 abbastanza elastico.

Inizialmente la gara è di marca rosanero e Valente punge parecchio ed è proprio lui a stappare la gara al 37° con un destro dai 30 metri che si insacca alle spalle di Crispino.

Non c‘è reazione da parte degli ospiti che soffrono oltremodo la velocità desecuzione del Palermo.

Nel secondo tempo la gara cambia volto ed i ragazzi di Trocini iniziano a ringhiare su ogni pallone e dopo una serie di tentativi con Vazquez e Ciccone, pareggiano i conti con Castorano al 67°: Caporale servito dallottimo Ciccone lancia Vazquez che con un gioco dei suoi controlla, entra in area e serve su un piatto dargento la palla a Castorani che può soltanto metterla dentro.

Le squadre si battono con onore e colpo su colpo cercano lo sprint della vittoria che però di marca salentina.

A mettere il punto facendo passare i titolo di coda sulla gara è il nuovo arrivato in casa Virtus, Ciccone che ha già fatto dimenticare la partenza di Perez. Al minuto 88 vince un rimpallo e col mancino la piazza nella porta rosanero; Pelagotti può soltanto raccoglierla dal sacco.

La squadra di Boscaglia prova il forcing finale ma i salentini alzano le barricate, serrano i ranghi e vanno a 22 punti in classifica e si mettono a meno due proprio dei rosanero che restano a 24.

IL TABELLINO

PALERMO – VIRTUS FRANCAVILLA 1-2

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Accardi (88′ Santana), Somma, Lancini, Crivello; Odjer (88′ Saraniti), Palazzi (63′ Rauti), Luperini; Kanoutè (63′ Broh), Lucca, Valente (78′ Silipo). A disp.: Fallani, Doda, Corrado, Floriano, Marin, Saraniti, Silipo, Santana, Peretti, Broh, Rauti, Marong. All.: Boscaglia.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino, Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti (39′ Castorani), Tchetchoua, Franco (79′ Zenuni), Di Cosmo (79′ Carella), Nunzella; Ciccone (90′ Mastropietro); Vazquez. A disp: Costa, Sarcinella, Buglia, Sparandeo, Calcagno, Magnavita, Negro. All.: Trocini.

ARBITRO: sig. Nicolò Marini di Trieste

ASSISTENTI: sig. Thomas Miniutti di Maniago e sig. Giorgi Lazzaroni di Udine; Quarto ufficiale: sig. Andrea Ancora di Roma 1

MARCATORI: 37′ Valente, 67′ Castorani, 88′ Ciccone

AMMONITI: Nunzella (VF)

 

M.C.

Articoli correlati

Lecce festeggia 116 anni del calcio in città

Massimiliano Cassone

Lecce, Imbula, Cosenza e Saraniti: ecco la situazione

Redazione

Caso Mangiacasale, il giocatore smentisce: “Nessun accordo col Brindisi”

Redazione

Virtus Francavilla, domani già in campo. Obiettivo: tornare a vincere

Redazione

Sfida di Coppa per la New Optics Volley Melendugno

Redazione

V. Francavilla, Calabro: “Il Messina? Serve una gara matura”

Redazione