Sport

Dalmonte, coach HDL Nardò: “Era importante reagire di fronte alle avversità”

Luca Dalmonte, coach HDL Nardò

LECCE – Una vittoria voluta, cercata, ottenuta con merito nonostante le difficoltà riscontrate nel secondo quarto, così HDL Nardò ha archiviato la pratica Monferrato per 100 a 80. Un risultato importante che è servito per ritrovare fiducia dopo le ultime sconfitte, in particolar modo quella di Rieti.

Continua dunque l’impegno del Toro per provare a raggiungere la salvezza in modo diretto, senza la strettoia asfissiante del gironcino salvezza.

Luca Dalmonte, coach di HDL Nardò
Luca Dalmonte, coach di HDL Nardò

Luca Dalmonte, il coach neretino, ha evidenziato gli aspetti positivi di questa vittoria, e si è detto contento della fase difensiva:

“Era importante questa partita per una serie di motivi, anche perché si veniva dalla trasferta di Rieti. Era importante il fatto che si andasse in campo con la capacità di reagire di fronte alle avversità, nella vita il 10% è le cose che fai e il 90% è come reagisci alle avversità, quindi questa capacità deve essere nostra. Anche di fronte a problematiche banali non abbiamo perso la presa sulla partita, e abbiamo giocato bene soprattutto a livello difensivo nella seconda parte, poi in attacco fai canestro, uno in più, uno in meno, ma è tutto relativo. Però è a livello difensivo che abbiamo fatto meglio al di là degli ultimi due tiri, la produzione difensiva è stata migliore nei secondi venti minuti”.

Articoli correlati

Primavera 1, Lecce ecco l’esterno offensivo Johnson

Redazione

Lecce e Spezia non si fanno male: è solo 0-0 al “Via del Mare”

Redazione

Superlega: la Prisma Taranto si presenta alla città

Redazione

Roselli aspetta buone notizie dal mercato. Arigliano parlerà giovedì

Redazione

Casarano-Gravina a Cadirola di Milano, tre squalificati

Redazione

Lecce, weekend d’attesa e di lavoro per Corvino

Redazione