Sport

Lecce, weekend d’attesa e di lavoro per Corvino

LECCE – (C. Tommasi) – Il direttore Pantaleo Corvino in questi giorni di calma apparente è al lavoro per costruire, o meglio puntellare, il nuovo Lecce per il prossimo campionato di serie B, sempre in contatto diretto con l’allenatore Marco Baroni, mentre i tesserati sono in vacanza nelle loro città natali, in giro per l’Italia o anche all’estero. Fabio Lucioni e compagni si godono gli ultimi giorni di relax assoluto prima del ritrovo in sede, il prossimo 8 luglio, per dare il via alle visite mediche di rito e al piccolo ritiro pre-campionato nel Salento prima di partire per la splendida Folgaria.
Gabriel e MeccarielloSul fronte calciomercato in entrata, oltre all’attaccante Marco Olivieri, ci sarebbe anche un altro ex Empoli nel mirino del Lecce. Si tratta dell’esperto Simone Romagnoli, 31enne difensore centrale e capitano del club empolese che è volato in serie A. Il calciatore, ha un contratto in scadenza con i toscani a giugno del 2022, a quando pare apprezzerebbe, e non poco, la piazza salentina. Anche la Spal, però, lo corteggia. Se il tutto dovesse andare a buon fine, la squadra dell’ex Reggina potrebbe presentare una coppia di centrali tutta nuova: composta dal neo-acquisto Tuia accanto proprio da Romagnoli, con Lucioni, già allenato in passato da Baroni, sempre in pole per un posto da titolare. L’obiettivo è rinforzare un reparto difensivo che nelle ultime annate ha subito, e sofferto, più del dovuto. In porta ci dovrebbe essere ancora il brasiliano Gabriel, in scadenza con il club di Via Colonnello Costadura il 30 giugno del 2022: con l’ex Milan si va verso il rinnovo, un giocatore che ha  dimostrato di tenere al Lecce mettendoci il massimo impegno sul campo ed  è un vero leader. Mentre il suo compagno  di reparto Mauro Vigorito dovrebbe salutare il Salento: l’estremo difensore sardo, quello della promozione dalla serie B alla serie A, piace a più club in cadetteria, ma in pole sembrano esserci Reggina e Frosinone.
Il direttore di Vernole, nel frattempo, lavora anche per sfoltire la rosa e per cedere i calciatori che sono fuori dal progetto tecnico, il tutto con il solito equilibrio e senza svendere nessuno. Bisogna consegnare, il prima possibile, a Baroni una rosa competitiva per la cadetteria, un campionato, il prossimo, che sembra ancora più difficile di quello appena terminato.

Articoli correlati

Calciomercato Nardò: colpo in difesa, ecco Giuseppe Aquaro

Redazione

Ufficiale: Danucci è il nuovo allenatore del Brindisi

Redazione

Serie C – V. Francavilla e Taranto: domenica senza calcio giocato

Redazione

Nuoto, la leccese Chiara Tarantino medaglia di bronzo. Sul podio con la Pellegrini

Redazione

Liverani: “Grande momento e pubblico trascinante”. Braglia: “Lecce, ce la puoi fare”

Redazione

Vitucci ed Happy Casa Brindisi insieme fino al 2024

Redazione