Attualità

Alla Space University grazie a raccolta fondi: sogno realizzato per Andrea Troise

Andrea Troise

BARI – Conto alla rovescia per Andrea Troise, giovane ingegnere di Casamassima, nel barese: a giugno partirà per Houston, dove frequenterà la prestigiosa International Space University. Il suo sogno potrà realizzarsi grazie alle donazioni raccolte tramite la piattaforma di crowdfunding gofundme. Sono bastati appena due giorni per raggiungere l’obiettivo di 8mila euro, e Andrea non ha parole per ringraziare chi gli ha consentito di centrare un obiettivo che gli sembrava lontano.

Andrea Troise, 25 anni, è fra i 120 selezionati per partecipare al corso organizzato dall’International Space University. È stato scelto per il suo curriculum d’eccellenza: laurea triennale al Politecnico di Bari, biennio di specializzazione in Ingegneria Meccatronica a Torino, dottorato di ricerca a Bari in Scienze aerospaziali.

Per l’iscrizione al corso di Houston sono richiesti 20mila euro. 12mila li ha ottenuti grazie ad una borsa di studio, ma ne servivano altri 8mila entro aprile. Da qui l’idea di lanciare una raccolta fondi online, spinto da parenti e amici che hanno raccolto mille euro in poche ore. E poi una pioggia di donazioni, 242 in tutto, molte anonime. Ma è solo l’inizio di un’avventura “spaziale” – tre mesi di full immersion a Houston, da giugno ad agosto – che il giovane ingegnere è pronto a condividere con chi ha creduto in lui e l’ha sostenuto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Banca Popolare di Bari: sequestro da 16 milioni a ex dirigenti

Redazione

800 426060: ecco il numero per le videochiamate con i ricoverati covid

Redazione

I rione Sant’Elia di Brindisi invaso da topi enormi. La gente se li ritrova anche sui balconi

Redazione

E’ nata “Rete Imprese Villa Franca”

Redazione

Accademia di Belle Arti di Lecce e Regione: “Insieme per garantire alta formazione”

Redazione

Attenti al lupo… o forse no

Redazione