Attualità

I rione Sant’Elia di Brindisi invaso da topi enormi. La gente se li ritrova anche sui balconi

BRINDISI – La stagione estiva favorisce il proliferare dei ratti in tutte le città del mondo, ma quanto sta avvenendo nel rione Sant’Elia di Brindisi ha davvero del sorprendente. A segnalarlo, in particolare, sono gli abitanti di via Ciardi e di via Melli, proprio in questo rione periferico della città. I topi sono grandi quanto i gatti e spesso vengono visti passeggiare anche sui balconi dei piani alti degli edifici. Ed è diventato pericoloso anche uscire di sera tardi con i propri cani perché questi topi passeggiano tranquillamente a bordo strada senza spaventarsi minimamente per la presenza di umani.

Ma c’è chi è andato oltre le parole ed ha piazzato sul proprio balcone una trappola in cui uno di questi topi enormi è andato a finire. Adesso è vivo e vegeto e siamo in grado di farvelo vedere.

La speranza – dicono i residenti – è che adesso qualcuno creda alle denunce che stiamo facendo ormai da mesi e che sono tutte finite nel vuoto.

La zona va derattizzata, così come l’intero quartiere. Nessuno mette in dubbio il lavoro già svolto, ma è evidente che non è bastato e quindi bisogna intervenire immediatamente, anche perché è a rischio l’incolumità dei cittadini.

Nel frattempo, ognuno si sta attrezzando come può, sia con sostanze velenose che con trappole anche se ci si pone anche il dilemma di come dovranno essere smaltiti quei topi catturati.

Insomma, un problema che non può essere lasciato nelle mani dei cittadini.

Mimmo Consales

Articoli correlati

Sede Inps Casarano, Pagliaro: “In VI Commissione garanzie di mantenimento dei servizi. Vigileremo su ripristino in tempi brevi”

Redazione

Neve nelle campagne: cresce allerta per la produzione degli ortaggi

Redazione

Luigi è il nuovo campione leccese de “L’Eredità”

Redazione

Incrocio Lecce-Frigole: rotatoria entro l’anno

Redazione

Monteroni come il formaggio, un paese con i buchi

Redazione

“Pronto Soccorso e Ginecologia del Fazzi al collasso”: appello all’Asl

Redazione