AttualitĂ 

Prima rassegna AIDA all’Abeliano: tantissime scuole di danza salentine

LECCE – Alcune scuole di danza pugliesi, pochi giorni fa, hanno partecipato alla Prima rassegna Aida al Teatro Abeliano di Bari promossa dall’Associazione Insegnanti Danza Accademica, presieduta dalla maestra Marisa Caprara, Associazione che si propone di promuovere un corretto insegnamento dell’arte coreutica su tutto il territorio nazionale.

Con oltre 100 insegnanti affiliati in tutta Italia, la realtĂ  Aida risulta essere molto radicata anche su tutto il territorio pugliese.

Proprio il comparto delle scuole pugliesi affiliate all’associazione è uno dei piĂą datati e quello di cui la presidente Marisa Caprara si dice fiera e orgogliosa. La Puglia e il Salento quindi si confermano territori in grado di eccellere anche nelle arti coreutiche grazie alla fitta rete di scuole di danza che praticano questa disciplina con costanza, dedizione e passione.

A testimoniarlo è anche la buona riuscita della prima rassegna Aida dove i ragazzi hanno potuto dimostrare al pubblico locale la propria bravura e bellezza. Un evento molto partecipato dove le varie scuole pugliesi hanno potuto dare prova del lavoro che si svolge ogni giorno in sala.

Francesca Spinetta

 

Articoli correlati

Zonno: Albano sei il mio sogno incontriamoci

Redazione

Un cimitero di auto rubate a due passi da Brindisi

Redazione

Ospedale di Gallipoli aperto a metĂ : 5 reparti per ricoveri urgenti. Ambulatori chiusi

Redazione

Lsu prorogati fino a ottobre, poi l’incertezza

Redazione

Per agosto atteso in Puglia oltre un milione di turisti

Redazione

Tennis, salta esordio in A2. Pellegrino: “Un errore. Il campo è omologato”

Redazione