Sport

HDL Nardò, Dalmonte: “Resettare tutto per giocare un secondo campionato”

Luca Dalmonte, coach HDL Nardò
Russ Smith
Russ Smith

LECCE – Percentuali basse, ennesima sconfitta per HDL Nardò, la decima partita nelle ultime 11 gare giocate, squadra Smith dipendente, se non gira bene l’americano non gira la squadra.

Adesso spazio alla fase a orologio per sognare i playoff o per lottare per non retrocedere. Si comincia domenica 11 febbraio e fino al 21 aprile bisognerà lottare per tenersi stretta la serie A2 di basket.

Per farlo bisogna resettare tutto.

Luca Dalmonte, coach HDL Nardò
Luca Dalmonte, coach HDL Nardò

Il coach Luca Dalmonte dopo la sconfitta di Chiusi, la seconda in due gare dal suo arrivo, ha fatto il punto della situazione:

In fase offensiva dobbiamo trovare più fluidità e dobbiamo farlo col coinvolgimento di tutti. E anche più fiducia perché credo che una parte della fluidità e delle percentuali siano solo figlie della fiducia. Adesso dobbiamo assolutamente resettare tutto quello che è successo fino a oggi e giocare un secondo campionato; dobbiamo lavorare pensando a noi cercando di trovare la più alta competitività su ogni palla a due. Col senno di poi è molto semplice fare qualsiasi tipo di analisi. È chiaro che la nostra è una squadra concentrata e costruita su Smith che è un punto di riferimento. È altrettanto vero però che vogliamo porci come squadra e non possiamo pensare che un giocatore seppur importante sia così necessario.
Dobbiamo assolutamente trovare delle alternative, cercando di essere più efficienti a prescindere da un singolo, anche se quel singolo è un giocatore che nella costruzione della squadra è sicuramente molto importante”.

Articoli correlati

Nardò si ferma, Rimini mette la freccia e accelera: 92-107

Redazione

Lecce, domani la composizione dei gironi

Redazione

Il Giudice Sportivo ha fermato Petriccione ed ha multato il Lecce

Redazione

Lecce-Cittadella, le probabili formazioni: fischio d’inizio alle ore 15

Redazione

Basket A2, monday night: Nardò a Verona

Redazione

Il Toro mostra i muscoli ed espugna il PalaMoncada

Redazione