Attualità

“Salvare una vita si può”, un convegno all’insegna della solidarietà

Convegno Cellino san Marco

CELLINO SAN MARCO – Si intitola  “Salvare una vita si può”, il convegno che ha messo in luce l’importanza cruciale della prevenzione e delle manovre di primo soccorso nella salvaguardia delle vite umane.
Presentato dal giornalista Antonio Celeste di Agenda Brindisi, il convegno è stato promosso dal dott. Antonino Salerno e organizzato  dalla Event Manager Antonella Maci grazie alla collaborazione tra Cantine Due Palme e il Centro Diagnostico e Radiologico San Marco.

Cantine Due Palme infatti ha sempre posto una particolare attenzione alla ricerca medica e il Centro Diagnostico e Radiologico San Marco si è sempre distinto per la sua battaglia affinché i pazienti del sud possano avere le stesse opportunità e speranze di quelli del nord, grazie a importanti partenariati con alcune delle più prestigiose realtà italiane nel campo medico e scientifico.

Inoltre durante la serata, il Fondatore di Cantine Due Palme, l’enologo Angelo Maci, ha   compiuto un gesto di grande valore sociale donando alla comunità un defibrillatore che è stato consegnato nelle mani del sindaco Marco Marra.   Un gesto importante e reso  possibile poiché, in occasione del suo 80° compleanno, Angelo Maci ha scelto di rinunciare a qualsiasi regalo personale, invitando amici e conoscenti a contribuire a questo progetto solidale.   Una dimostrazione concreta quindi di come la solidarietà e l’impegno comune possano effettivamente salvare vite, rafforzando il tessuto sociale e la coesione della comunità di Cellino San Marco e oltre.

Articoli correlati

Coldiretti: finalmente primi risarcimenti per Xylella

Redazione

Gli ingegneri scendono in piazza: “Fateci lavorare, il valore che creiamo è per tutti”

Redazione

Adusbef interviene sul caro bollette: “E’ una chiara volontà politica”

Redazione

Mascherine obbligatorie, ecco quando: attenti alle sanzioni. Appello da Lecce

Redazione

Decarbonizzazione, operatori portuali di Brindisi: “Tavolo di crisi o sarà sciopero”

Redazione

8 anni fa moriva Melissa Bassi: una cerimonia per ricordarla

Redazione