Sport

Narconon Melendugno e Us Lecce: intesa da serie A tra i due club

MELENDUGNO – L’unione fa la forza e può fare anche la differenza. Due tra le realtà più importanti del territorio stringono un accordo per guardare avanti con maggiore prestigio. L’appeal della Narconon Melendugno, società di serie A2 femminile di volley, è in forte crescita e l’intesa con l’Us Lecce, club della serie A di calcio lo testimonia. La squadra femminile vestirà la nuova maglia griffata M908, nuovo marchio, ideato dalla società giallorossa con linea tecnica e di merchandising autoprodotta.

Ci sembrava giusto collaborare – ha detto il presidente dell’Us Lecce Saverio Sticchi Damiani – anche sull’abbigliamento sportivo della squadra femminile e quindi fare in modo che la squadra possa esibire in tutta Italia, non solo i colori giallorossi ma vestendo anche tutto l’abbigliamento M908 della società”.

Nasce dunque una partnership da serie A a tutti gli effetti tra i due club. “Proprio perché si tratta di un eccellenza del territorio – ha concluso Sticchi Damiani – è un modo per dire che l’unione sportiva Lecce è presente e collabora con tutte le altre realtà e devo dire che lo facciamo con particolare piacere quando si tratta realtà di sport femminile”.

Siamo veramente molto grati anche alla società del Lecce calcio – è il commento del presidente della squadra femminile di A 2 Gaetano Prisco – per quello che sta facendo perché noi possiamo dare una possibilità ai nostri giovani di farli innamorare dei nostri territori e dare una possibilità per il loro futuro
Le maglie saranno indossate già dal prossimo turno di campionato contro il Brescia e le ragazze non vedono l’ora di scendere sul parquet.

Rappresenta sicuramente motivo di orgoglio – dice la capitana Valeria Caracuta – perché comunque mette in risalto quello che è il territorio. Io sono leccese doc quindi sono cresciuta con questi colori addosso e per me sicuramente questo è un motivo di orgoglio doppio. E’ un’emozione importantissima e quindi andremo fiere di portare questi colori sulla sulla maglia”.

Dello stresso avviso il libero Cecilia Oggioni “Oltre alla responsabilità, è anche un grande vanto, un grande onore. Quindi è sicuramente un incentivo in più per fare bene e portare in alto questi colori”.

Articoli correlati

Lecce, Liverani: “Godiamoci la classifica, ma dobbiamo migliorare”

Redazione

Liguori a Piazza Giallorossa: “Corvino? Voce infondata”

Redazione

Serie D/H, 12^ giornata: Nardò e Casarano a caccia della capolista. Programma e classifica

Redazione

Tabanelli: “ Non meritavamo di perdere. Ora testa al Cosenza”

Redazione

Falco: “Sono contento di essere rientrato così dopo un mese”

Redazione

Happy Casa Brindisi, addio anche con Mezzanotte

Redazione