AttualitĂ Cronaca

Roberta, trovata in casa: dopo l’appello della madre, nuovi testimoni

CASARANO – Nuovi testimoni hanno conferito con le forze dell’ordine nell’ultima settimana, dando nuovi dettagli su quanto accaduto” la notte prima che la 26enne Roberta Bertacchi fosse trovata impiccata sul balcone della sua abitazione a Casarano, il giorno dell’Epifania, con una sciarpa della locale squadra di calcio che il fidanzato ultras le avrebbe regalato.

L’aggiornamento del legale della famiglia di Roberta, l’avvocata Silvia Romano, spiega all’ANSA che “dopo l’appello della mamma della giovane in tv, che ha chiesto a chiunque sappia qualcosa di parlare, alcuni testimoni sono andati dalle forze dell’ordine”.

Il contenuto delle dichiarazioni “non è ancora noto ma – evidenzia il legale – è evidente che qualcosa si muove”.

Il fidanzato di Roberta, lo ricordiamo, fu subito ascoltato come persona informata sui fatti. Dalle indagini è emerso che i due litigarono la notte tra il 5 e il 6 gennaio, come confermato dallo stesso ragazzo e da alcune persone che avrebbero assistito nei pressi del locale in cui stavano cenando. Secondo quanto ricostruito, Roberta e il fidanzato erano poi andati via insieme ma durante il tragitto in auto lei sarebbe scesa perché arrabbiata e avrebbe proseguito da sola verso casa.

Gli investigatori stanno continuando a visionare tutte le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e stanno analizzando il cellulare di Roberta. Al momento la Procura procede per istigazione al suicidio a carico di ignoti, non ci sono indagati. La famiglia di Roberta continua a non credere al suicidio. Dal sopralluogo della Scientifica nell’appartamento e dall’autopsia non sarebbe emerso alcun elemento che possa far pensare a qualcosa di diverso dal gesto volontario.

Articoli correlati

Carburanti e mangimi, prezzi alle stelle. Aziende casearie a rischio di chiusura

Redazione

Furto al centro commerciale per 2mila euro: 35enne in manette

Redazione

Pavimentazione e panchine, al via i lavori di restyling in villa

Redazione

Soldi falsi tra le boutique, 2 denunce

Redazione

Camorra, arrestato un agente di San Pancrazio Salentino: avrebbe divulgato informazioni segrete

Redazione

Il mare e gli sporcaccioni portano rifiuti, gli studenti ripuliscono

Redazione