Sport

Basket in carrozzina, Taranto perde in casa con Abruzzo e adesso testa ai playout

TARANTO – La Comes Boys Taranto perde al PalaMazzola con l’Amicacci Abruzzo campione d’Italia per 55-46 che per avere la meglio sugli ionici è costretta a sudare le proverbiali sette camicie: dopo un inizio stentato, infatti, i padroni di casa mostrano il miglior basket della stagione e per tre quarti di gara se la giocano punto a punto.

Sugli scudi il solito Luciano Felipe Da Silva, premiato a fine gara come MVP del match, autore di 21 punti e di un’altra prestazione sontuosa.

Adesso testa ai playout a Porto Torres del 10 e 11 febbraio contro i padroni di casa e Santa Lucia Roma.

A fine gara le dichiarazioni del presidente Domenico Latagliata e del coach Egidio L’Ingesso:

“Andiamo a Porto Torres. ci giochiamo la permanenza in serie A, la squadra è cresciuta tanto, abbiamo ancora un mese per lavorare e fare bene. – Afferma il presidente -Sono sicuro e fiducioso che la permanenza in serie A i ragazzi se la meritano e ce la andiamo a giocare lì e ce la metteremo tutta”.

“Speriamo bene, andremo a Porto Torres a fare i playout e poi ad aprile ci sarà il torneo per la qualificazione agli europei del 2025. – Ha detto il coach – la crescita c’è stata, la squadra è cresciuta già da Treviso, poi con Sassari e Firenze, piccolo rammarico non aver potuto schierare sempre la squadra al completo, è andata così, adesso testa ai playout e speriamo di portare la salvezza a Taranto”.

Articoli correlati

Enel, dalla coppa all’Eurochallenge

Redazione

SailGP: il programma della tappa tarantina

Redazione

Brindisi con Varese esame di maturità

Redazione

Lupiae Team Salento, inizia in trasferta col Pontecagnano la nuova avventura

Redazione

Enel Brindisi, Europa alle spalle. Si pensa al Venezia

Redazione

Liverani ne convoca 23 per Cremona

Redazione