Sport

A2 Basket, Nardò cede al supplementare, vince Cento 79 – 86

LECCE – A Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino, nella prima uscita casalinga del 2024 HDL Nardò perde al supplementare con Cento al termine di una gara combattuta e onorata da entrambe le squadre.

Primo quarto in equilibrio, le squadre difendono bene e finisce 14-13 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto Cento prende il sopravvento e per Nardò si rivedono i soliti errori di concentrazione, il parziale è di 16-24 e si va al riposo sul 30-37.

Al rientro dagli spogliatoi Nardò si mette sulla corsia del sorpasso, macina punti seppur continui a sbagliare molto e accorcia le distanze, il parziale è di 19-14, quindi il terzo periodo si chiude sul 49-51.

La gara è apertissima è a 6 minuti e 20 secondi dal termine le squadre si trovano sul 57 a 57 ed arriva la tripla del sorpasso di Parravicini, 60-57 per Nardò ma Cento non molla e si continua a giocare punto su punto, si chiude sul 71 – 71 e si va al supplementare dove gli ospiti trovano il brio giusto per portare a casa i due punti. Termina 79-86 col parziale di 8 -15.

Il testa a testa con i ferraresi finisce male e il supplementare sancisce la caduta rovinosa dei ragazzi di Di Carlo, non più brillanti e cattivi come nel girone d’andata.

Ancora uno stop per la squadra di coach Di Carlo che rimane a 16 punti e vede arrivare alle spalle, con 14 punti, Cento che si è regalata non solo i due punti ma una bella iniezione di fiducia.

Nonostante la prestazione che non dispiace però bisogna evidenziare che il ruolino di marcia di Nardò è preoccupante: nelle ultime gare è arrivata solo una vittoria. Serve voltare pagina. Bisogna ritrovare la cattiveria e il cinismo del girone di andata, bisogna ritrovare la squadra delle sette vittorie consecutive.

Articoli correlati

Lecce vicinissimo a Dermaku e Gargiulo

Redazione

Superlega al via il 2 ottobre. Prisma Taranto raduno il 1° agosto

Redazione

Taranto, Balistreri rinnova. Lunedì la firma

Redazione

Brindisi, Lombardi in prestito all’Audace Cerignola

Redazione

Lecce, avanti senza Surraco

Redazione

Lecce, test con l’Otranto e Braglia apre le porte al pubblico

Redazione