Cronaca

Atti persecutori nei confronti della sua ex: in manette un 46enne

TARANTO – Ancora un arresto per atti persecutori a Taranto. La Polizia di Stato ha arrestato un 46enne tarantino dopo la richiesta di aiuto giunta al 113 della Sala Operativa da parte della sua ex compagna in quanto l’uomo voleva entrare a tutti i costi nella sua abitazione per prendere alcuni suoi effetti personali.
La donna ha raccontato ai Carabinieri di essere stata legata all’uomo da una relazione sentimentale ma di essersi separata dopo che l’uomo aveva iniziato da diversi anni ad assumere sostanze stupefacenti e a picchiarla, tanto da dover ricorrere alle cure dei sanitari e a temere per la sua incolumità tutte le volte che lui assumeva droghe. A conferma del suo racconto, la donna ha mostrato ai poliziotti un referto medico del Pronto Soccorso dell’Ospedale SS. Annunziata dove si era recata la mattina precedente per lesioni causate dal suo ex a seguito di una discussione nata tra i due. La donna ha quindi chiesto aiuto alle Forze dell’Ordine perché quella mattina l’ex compagno si era presentato alla sua porta pretendendo di entrare in casa e di fronte al suo rifiuto aveva iniziato a colpire violentemente l’uscio, minacciando di sfondarlo.
A seguito del controllo, i poliziotti hanno trovato l’uomo in possesso di 4,5 grammi di hashish. La sostanza è stata sequestrata e l’uomo segnalato anche all’Autorità competente. Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, l’uomo è stato arrestato e posto in regime degli arresti domiciliari. Per l’ indagato vige il principio della presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva.

Articoli correlati

Riciclaggio e armi nell’officina abusiva, in manette 24enne

Redazione

Colpo di scena: il Tar Lazio sospende il Piano Silletti

Redazione

Grottaglie, incendiati cinque mezzi: quattro di un incensurato

Redazione

Ciolo, nodo sul tavolo del prefetto. Il sindaco: “ci riconvochi”

Redazione

Terremoto fotovoltaico, al via la confisca dei 21 impianti

Redazione

Tamponamento sulla Maglie-Lecce: due feriti

Redazione