Cronaca

Bimba di sei anni in coma per shock settico, è grave

LECCE – Restano gravi le condizioni della bimba di sei anni, ricoverata al Vito Fazzi di Lecce a causa di uno shock settico. Ricoverata nel reparto di rianimazione, è in coma.

 

Sono ore di angoscia per una famiglia salentina: una bimba di appena sei anni, dalle scorse ore è ricoverata al “Vito Fazzi “ di Lecce

La piccola è stata accompagnata nel nosocomio dai genitori e presa in cura dai sanitari dell’unità di rianimazione. Le sue condizioni sono definite critiche. Dopo i primi esami effettuati immediatamente, la piccola è stata trasferita in terapia intensiva. I medici e gli operatori stanno facendo di tutto per salvare la bimba. Gli accertamenti effettuati in queste ore saranno utili a stabilire le cause dello shock settico, un’infezione che può prodursi con qualunque tipo di batterio, in seguito della quale il corpo reagisce alle tossine con una risposta infiammatoria, e ciò può provocare danni agli organi.

Le condizioni sarebbero ancora “disperate”. L’ipotesi al momento sarebbe quella di un caso di encefalite. Un evidente peggioramento della salute , notato dai genitori ,nella mattinata dell’Epifania, li ha spinti a recarsi con urgenza al “Dea”. Per altre gravi patologie nello stesso reparto sono ricoverati altrui due bambini di otto e quattro anni.

 

 

 

 

Articoli correlati

L’annuncio suicida su Facebook, poi la tragedia: 17enne trovato senza vita

Redazione

Rapina lampo con taglierino in banca: terrore tra i clienti. Il racconto di una testimone

Redazione

Controllo caldaie, proposta di anticipo dei pagamenti per salvare i lavoratori Vit

Redazione

“Amatriciana Solidale”, Leverano scende in piazza per le vittime del terremoto

Redazione

Furto di sigarette nel bar della stazione, poi la fuga: arrestato 30enne di Aradeo

Redazione

Gattino ucciso a calci, “Vogliamo punizione esemplare”

Redazione