Sport

Il Lecce a caccia di un record contro il Cagliari. Le probabili formazioni

LECCE – Serie A in campo per l’ultima giornata di andata; al Via del Mare va in scena un classico scontro salvezza tra due squadre che hanno bisogno di punti, il Lecce e il Cagliari.

I salentini con una vittoria girerebbero la boa a quota 23 e sarebbe record ma significherebbe anche mantenere le giuste distanze dalla zona retrocessione.

I sardi che in classifica hanno 14 punti sono terzultimi e con una sconfitta a Lecce terminerebbero nel peggiore dei modi la prima parte di campionato.

Sarà anche una gara nel segno della solidarietà. Le squadre scenderanno in campo con i bambini co le maglie e con lo striscione dell’associazione onlus Cuore Amico.

L’allenatore del Cagliari, Ranieri, deve fare a meno di Luvumbo impegnato in Coppa D’Africa, di Shomurodov e dell’ex Lapadula infortunati e di Wieteska e Jankto influenzati. Nandez e Prati invece ci saranno ma non sono al meglio della condizione, così come Pavoletti non è al 100%.

Dunque col 4-3-1-2 potrebbero scendere in campo Scuffet tra i pali; Zappa, Goldaniga, Dossena e Augello in difesa; Makoumbou, Prati o l’ex Deiola, e Sulemana in mezzo al campo; Viola alle spalle delle punte Oristanio e Petagna. L’altro ex della gara Mancosu partirà sicuramente dalla panchina.

Mister D’Aversa senza Banda, Rafia e Touba impegnati in Coppa d’Africa e senza Sansone infortunato e con Pongracic non al meglio e in dubbio dal primo minuto potrebbe mandare in campo il suo Lecce col 4-3-3 Falcone in porta; Gendrey, Baschirotto, Blin e Gallo in difesa; Gonzalez, Ramadani e Kaba in mezzo al campo; Oudin, Piccoli e Strefezza. In avanti ovviamente c’è anche Krstovic che potrebbe giocare titolare con Piccoli inizialmente in panchina.

Si gioca alle 18.00, arbitra Davide Massa di Imperia, assistito da Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. IV Ufficiale Niccolò Baroni di Firenze. Al VAR Marco Serra di Torino; Assistente VAR Marco Di Bello di Brindisi.

Sarà possibile seguire la radiocronaca su Radio Rama. Telecronaca in esclusiva su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI 

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Blin, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Kaba; Oudin, Piccoli, Strefezza. Allenatore Roberto D’Aversa.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena; Augello; Makoumbou, Prati, Sulemana; Viola; Oristanio, Petagna.

 

M.C.

Articoli correlati

I convocati di D’Aversa per la gara con il Napoli, ancora assente Banda, fuori lo squalificato Touba

Redazione

Enel, si riparte con progetti ambiziosi

Redazione

Messina-V.Francavilla a Valerio Maranesi di Ciampino

Redazione

Lavori al Via del Mare: il Lecce come da prassi chiede disponibilità a Crotone

Redazione

HDL Nardò batte Udine e sogna in grande

Redazione

Un occhio ai social… il Lecce c’è

Redazione